Capitolo 9

6.2K 249 25
                                    

IO: "Grazie mille Newt. Ora dovrei riuscire a dormire"
NEWT: "Non c'è di che. Se ti serve qualcosa sono qui"
IO: "Buonanotte"
NEWT: "Buonanotte"
Torno sul mio letto e mi sistemo sotto le coperte. Chiudo gli occhi. Mi addormento.
*SOGNO*
È un laboratorio pieno di postazioni dotate di computer. Uomini e donne sono sedute a delle scrivanie: un computer, un blocchetto e una penna. Una donna alta e magra, con i capelli biondi e un camice bianco gira tra le postazioni e controlla il lavoro dei suoi dipendenti. Ha una targhetta sul camice "Ava Paige".
Maddison è seduta ad una di queste. Sembra stanca, arrabbiata, stufa. Si alza e se ne va. Come se nulla contasse più. Un ragazzo la segue con lo sguardo, si alza e segue i suoi passi. Maddison entra in una stanza. Pareti, soffitto e pavimento grigi. Un grigio spento, cupo e triste.
Si poggia sul muro di fronte alla porta e si accascia a terra iniziando a piangere. Si passa le mani nei capelli. La porta si riapre ed entra il ragazzo di prima. È Thomas.
THOMAS: "Ehi Maddy cosa succede? Perchè piangi?"
MADDISON: " Spero tu stia scherzando! Questa cosa non è giusta! Non è giusto quello che stanno facendo ai nostri amici! Non posso continuare a guardare senza fare niente. Non mi importa ciò che mi ha detto la dottoressa Paige. Devo rischiare. Devo farlo."
THOMAS: "Dobbiamo farlo. Sei la mia sorellina. Non ti lascerei mai fare una cosa del genere da sola. Ho promesso a mamma e papà che ti avrei protetta a qualunque costo ed è quello che farò."
MADDISON: "Sei il fratello migliore del mondo. Grazie"
In tutto questo Maddison ha smesso di piangere ed ora è abbracciata a Thomas. Suo fratello.

Ecco il capitolo nove❤
Fatemi sapere cosa ne pensate😘
Come avete passato le vacanze?

The Maze Runner - La Vita In Un LabirintoWhere stories live. Discover now