Capitolo 17

5.2K 228 2
                                    

Ho capito cosa vuole fare. Chiamandomi cosí, in modo cosí marcato, pensa che io mi arrabbi...peró non sa che c'è già qualcun'altro che mi ha fatto arrabbiare. Thomas.
Faccio una smorfia e mi concentro su Minho, facendo finta sia Thomas. Gli salto addosso cercando di farlo cadere, ma fallisco e mi butta a terra qualche metro piú in là. Mi rialzo e prendo la rincorsa, incanalo tutta la mia rabbia su Thomas in un calcio. Colpisco Minho alla pancia abbastanza forte e, approfitando di questo suo momento di debolezza, mi abbasso e faccio scivolare il piede da dietro alla sua caviglia in avanti, facendolo cadere. Rimane a terra per qualche secondo, ma poi si rialza. Questa volta è lui ad attaccare. Sferra numerosi pugni, uno dietro l'altro. Riesco ad evitarli. Continua con i calci. Stavolta decido di reagire. Quando la sua gamba arriva all'altezza della mia pancia, faccio un passo indietro per non essere colpita e afferro la sua caviglia, cosí lo spingo di lato, facendolo ritrovare nuovamente a contatto con la terra fredda e polverosa.
Non pensavo che la mia rabbia per Thomas sarebbe stata cosí forte. Forse Minho aveva ragione. Facevo parte di quella squadra speciale prima di arrivare qui.
Distratta dai miei pensieri non mi accorgo che si è rialzato. Ora cerca in tutti i modi di buttarmi a terra e ci riesce. Ora sono io a contatto con il suolo. Prontamente peró mi rialzo continuando a schivare i potenti colpi di Minho. Cerco di sferrargli due pugni ma mi blocca per i polsi. Con un gesto secco mi libero. Concentrando tutta la mia forza e le mie ultime energie, lo prendo per un braccio e lo spingo a terra. Mi siedo sul suo petto per immobilizzarlo senza lasciare la presa sul suo braccio.
MINHO: "Sorprendente! Non me lo sarei aspettato! Ora se non ti dispiace potrei rialzarmi?"
IO: "Oh si scusami" dico frettolosamente mentre mi alzo e gli porgo una mano per aiutarlo.
IO: "Mi sa che avevi ragione...forse anche io facevo parte di quella squadra di cui parlavi prima"
MINHO: "Si...mi sa proprio di si. Il mio corpo dolorante ne è la prova"
IO: "Scusami Minho, non pensavo di farti così male, ero concentrata ed ero..."
MINHO: "Arrabbiata? Non me ne ero accorto...com'è possibile che la parola Pive ti faccia arrabbiare cosí tanto? O è successa qualche altra cosa?"
IO: "Beh...in realtà..."

The Maze Runner - La Vita In Un LabirintoWhere stories live. Discover now