Capitolo uno

1.1K 52 10
                                    

Derek non aveva smesso di sorridere nemmeno per un secondo durante il viaggio di ritorno a casa sua, destando non pochi sospetti in Thalia che aveva visto il figlio perdersi nella folla, senza riuscire a localizzarlo per più di venti minuti, facendola preoccupare.

Il ragazzo camminava insieme alla sorella maggiore davanti gli altri componenti della famiglia, mentre Cora nella sua tunica gialla saltellava allegra compiaciuta per il numero di Alpha che si erano messi dietro di lei durante la cerimonia. Sebastian non sembrava poi così entusiasta, già sentendo il peso di tutti gli eventi a cui avrebbero dovuto partecipare se la figlia minore avrebbe deciso di lasciarsi corteggiare da qualcuno. Ore e ore di terribili agonie con genitori di omega in piena ansia che sembravano stessero per partire per il fronte e non fare mai più ritorno.

Laura aveva boicottato il Compagno per tornare nella sua casa materna e passare un po' di tempo con la sua famiglia, per festeggiare il lieto evento, e soprattutto per fare il terzo grado al suo fratellino una volta nella sua stanza. Fortunatamente i loro genitori sapevano cosa volesse significare la parola privacy al contrario di molti licantropi e avevano reso la loro abitazione praticamente insonorizzata, così da permettere ai figli di poter avere la loro dose di conversazioni intime senza che tutti sapessero quello che succedeva.

Di fatti, appena chiusa la porta della camera di Derek, Laura, facendo attenzione alla sua pancia gonfia quanto una mongolfiera, saltò sul letto del fratello afferrando uno dei cuscini per stringerlo al petto, gli occhi luccicanti perché sapeva che c'era qualcosa da raccontare e non vedeva l'ora di ascoltare. Fin dalla tenera età aveva visto il fratello girare intorno ad un certo bambino, ma non aveva mai fatto supposizioni, fino a quando non era stato Derek stesso a rivelarle i suoi veri sentimenti e le preoccupazioni che ne derivano.

« Allora, ha accettato? » domandò non sopportando l'attesa, sentiva il cuore batterle a mille per l'emozione. Il suo fratellino finalmente aveva trovato un omega, non poteva che esserne felice. Doveva ammettere che quando il Nemeton non si era illuminato Laura aveva pensato al peggio, aveva visto gli occhi del fratello spalancarsi e poi assumere una luce triste. Per mesi avevano sperato in quella sera, sperato che il giovane Stilinski si rivelasse un omega, anche se c'erano molti fattori che suggerivano sarebbe finita così.

Derek si sfilò la tunica rossa buttandola per terra, sorridendo gongolante mentre recuperava dalla sedia della scrivania la maglietta del pigiama « Oh sì, ha accettato. Non credevo lo facesse, considerando suo nonno. » rispose il ragazzo facendo grugnire Laura. Il vecchio Stilinski era semplicemente una palla al piede che nessuno sopportava, dalla mentalità chiusa e con zero istinto paterno tanto che Noah era stato fortunato ad aver conosciuto quel tipo d'amore grazie al padre della sua Compagna, ma che in quel momento mancavano entrambi.

« Non capisco perché non sei andato direttamente da lui. Insomma, nessuno si è messo in fila per corteggiarlo, deve essere stato umiliante per il povero Stiles. » commentò la maggiore affondando il viso nel cuscino, trovando rassicurante l'odore del fratello e facendo calmare il bambino dentro di lei che scalciava a causa di tutte quelle emozioni.

Derek arrossì fino alle punte delle orecchie, imbarazzato per non aver pensato a come si fosse sentito il ragazzo nel constatare che nessuno lo voleva. Poteva semplicemente andare lì e renderlo ufficiale, senza farsi troppi problemi, un po' come avevano fatto McCall e Whittermore. Il problema era che loro poi non se la sarebbero dovuta vedere con nonno Stilinski, un conservatore capace di uccidere gente nel sonno se fosse stato necessario, loro avevano famiglie più o meno normali e i McCall ed Argent erano sempre andati d'accordo da quando Gerard era stato eliminato, era ovvio che nessuno avrebbe opposto resistenza.

Certo, le dinamiche della città sarebbero cambiate, due famiglie fondatrici che si univano non era mai accaduto nella storia della loro città e quest'anno sembrava che i ragazzi avrebbero combinato un disastro dietro l'altro. Certo, nessuno assicurava che Lydia o Allison accettassero il corteggiamento da parte di Scott e Jackson, ma Derek aveva il presentimento che sarebbe accaduto.

Make me fallWhere stories live. Discover now