seven

694 25 0
                                    

Appena mi accorgo dell'orario balzo «Marzia, é tardi. Io vado via.» le lascio un bacio sul collo, apre gli occhi e si riveste per bene. «Ci vediamo più tardi..» dice con la voce impastata dal sonno.
Mi precipito in bici verso casa, entro dentro. I miei probabilmente dormono ancora, ma quando entro in camera da letto trovo davanti a me Oliver. È appoggiato alla parete e mi guarda.
«Dove sei stato? I tuoi erano molto preoccupati, fortunatamente li ho tranquillizzati io, dicendogli che saresti rimasto al fiume.»
Abbasso lo sguardo, e mi gratto il capo imbarazzato. «Allora?» mi ripete sotto voce.
Mi afferra dalle braccia spostandomi, mi fa entrare in camera e chiude la porta.
«Ero andato al fiume per leggere un po'..»
Dico con voce bassa, sembra accorgersi di qualcosa.. «Sei andato al fiume e...»
«Mi sono addormentato lì.»
Abbassa lo sguardo su i miei jeans sbottonati, rotea gli occhi.
Lo vedo girarsi di spalle e infilarsi fra le coperte ignorandomi.
«Oliver..» ripeto il suo nome per tre volte e lui per tre volte non si gira.
«Sono stato al fiume con Marzia.»
Finalmente si gira e si avvicina a me.
«Immaginavo fosse così» «Tu la ami?»
Mi chiede fissandomi negli occhi. Non è arrabbiato o dispiaciuto, voleva solo sapere la verità. Odia quando si mente.
«Ho un bel rapporto con lei, se ti dicessi che non la amo mentirei spudoratamente.»
Annuisce «Si lo so, devi solo dirmi se è il caso di farmi da parte.»
«Sento di amare te ora. Capisci?»
«Elio, non vorrei crearti problemi. Io sto bene con te, e se ti creo problemi basta dirlo.» «No, ma che pensi Oliver. Io ti voglio con tutto me stesso, amo Marzia. Ma vorrei passare il resto della mia vita solamente con te. E dopo un po' l'ho capito.»
Ad un tratto ho capito che il sentimento per Oliver per me era più importante, l'ho capito dopo questa piccola scenata. Forse potrebbe sembrare insignificante, ma è significativa. Sono appena tornato a casa dopo una serata intera con Marzia, e quando finalmente vedo Oliver mi sento un altro. Credo valga qualcosa. Marzia..Lei sarà l'unica davvero importante per me, dall'altra parte invece c'è Oliver ed è l'uomo della mia vita, la persona che vorrei sempre vedere accanto dopo una lunga giornata, una lunga nottata.. e mi prenderò sempre cura di lui, e lui farà lo stesso. Gli afferro la giacca e lo tiro a me. «Io ti amo veramente»
Amare due persone ti fa pensare molto, e ti manda il cervello in fumo. Cercare di capire, cercare di esplorare i corpi, due corpi totalmente diversi. L'amore è importante. Porta sofferenza, ma è veramente importante che sia vero.
Le lacrime si fanno strada sulle guance calde, si fermano sulle labbra. Oliver si avvicina e le asciuga con la manica della maglia. «Sto bene con te e non ti cambierei con nessuno.
Mi stringe, e mi bacia sulla fronte.
«Sei libero di fare qualsiasi cosa, sei libero di sentire quel che vuoi, se è questo che vuoi staremo insieme noi due.» «Anch'io passavo del tempo con Chiara, e l'ho seriamente amata, però poi ho capito che volevo altro.» Aggiunge. Gli rapisco il mento con le dita e lo bacio mordendogli le labbra.
«È molto tardi, meglio andare a letto non credi?» Mi chiede, si strofina gli occhi.
Ci scambiamo un ultimo bacio e ci infiliamo entrambi nei propri letti.

CMBYN ⠀ོWhere stories live. Discover now