3

546 41 25
                                    

Oggi parleremo di un argomento sempre correlato al kpop, ma credo ci siano collegamenti anche alla musica internazionale.

Sto parlando delle sasaeng.
Chi sono? E quante volte abbiamo sentito questa parola? Mai? Tante volte? Ogni giorno? È un complimento o un insulto?

Partiamo dalla definizione. Sasaeng deriva da "Sa" che significa privato, e "saeng", che significa vita.

Ebbene, queste ""fan"" invadono la vita privata degli idol. Picchiarli, Mandare messaggi con il sangue mestruale, Inseguirli con dei taxi, creando incidenti che a volte costano la vita agli idol, inviare per posta peli pubici e addirittura entrare nelle loro abitazioni, rubando oggetti privati e scattando foto mentre dormono, fa di loro delle persone squilibrate e credono di essere ricordate per le azioni che compiono.

Le sasaeng sono sempre esistite, sin dagli albori del kpop negli anni '90, ma si è parlato di loro principalmente negli anni 2000, dove la loro attività si è intensificata, ma anche perché nel kpop i fan sono osannati, e il merito del proprio successo deriva solo ed esclusivamente da loro.

Io odio il fandom del kpop anche per questo motivo, perché credo che la gente dovrebbe seguire gli idol e tutto, diventare anche il fan numero 1, ma di lasciare un po' di privacy a coloro che cercano di seguire il loro sogno. Non è possibile che nel 2018 ancora esistano persone del genere, da rinchiudere in un manicomio criminale ed essere dimenticate lì dentro, davvero.

Ma questo non credo riguardi solo la sfera del kpop, ma per coloro che sono famosi in generale. Ci sono state molte aggressioni nei tour mondiali di molte star, tra cui Lana del Rey, un'artista a me molto cara, che in quest'ultima tournée ha subito un tentato omicidio, e come se non bastasse, un """fan"""  belga è salito sul palco e l'ha aggredita.

Certo, i livelli non sono gli stessi, ma comunque sono cose che non si dovrebbero fare. Bisogna essere moderati nella vita, senza mai esagerare e sfatare troppo.

detto ciò ognuno può leggere o meno quello che ho scritto, come chiunque può avere un opinione contrastante alla mia.

Allego a questo pensiero la fonte di notizie dove ho preso molte informazioni:

Sasaeng: quando gli idol diventano vittime delle fan - CiaoKpop
www.ciaokpop.com › sasaeng-quando-gl...

††kpop unpopular opinions††Where stories live. Discover now