4

468 34 23
                                    

Oggi doppio aggiornamento perché si.

Ora voglio parlarvi invece di un avvenimento a me molto vicino.

Sto parlando del Comicon, la fiera dei fumetti e dei videogiochi che si svolge regolarmente a Napoli, precisamente alla Mostra d'Oltremare.

Ebbene, quest'anno i carissimi organizzatori della fiera, visto che centra molto nel contesto del festival, hanno invitato la Dark Polo Gang ad esibirsi Lunedi 30 Aprile.

Io non sono contro la Dpg. Personalmente non mi piace il genere e i significati dei loro lyrics, se ne hanno ovviamente. Ma la cosa che mi fa arrabbiare è che questa è una fiera del fumetto e dei videogiochi: Cosa centra la dpg con queste cose?

Se negli anni scorsi, individui loschi chiamati anche "cuozzi e vrenzole" in napoletano ((cuozzi è il sostantivo maschile, mentre vrenzole è quello femminile, e il significato sta ad indicare una persona pacchiana, volgare e maleducata)) invadevano il comicon rompendo il cazzo a tutti, soprattutto ai cosplayer, arrivando anche a picchiarli a volte, figuriamoci quest'anno che cazzo succederà.

Vorrei tanto capire che cos'hanno in mente gli organizzatori. Cioè voi favorite che alla fiera ci siano questi individui che non fanno altro che rompere le palle?

In più, su Facebook ho letto un post di un cantautore, il quale canta sia in italiano che in giapponese, che spesso ha chiesto alla direzione di esibirsi, anche negli scorsi anni, ed è stato liquidato tutte le volte. Questa persona si è sfogata su questo argomento su twitter o su Facebook proprio, non ricordo bene.
Non vi dico la miriade di insulti che ha ricevuto, e di quanti si battevano a difendere la dpg.

Successivamente ha pubblicato gli screenshots di tutto ciò che ha subito di nuovo su Facebook, e di come gli organizzatori della fiera favoriscano il cyberbullismo attraverso questi eventi che ci fanno cagare il cazzo.

Io dico solo che sono con lui, e credo che anche chi viene al Comicon da tanto tempo sa i soprusi che i cuozzi ci hanno inflitto. Proporrei una megarivolta, ma alla fine non servirebbe granché, visto che è tutta una questione di business.

Spero solo che l'anno prossimo non si ripeterà un evento simile, o il Comicon diventerà il Cuozzocon, e dovremo subirceli tutti e quattro i giorni.

Visto che domani sarò lì, vi terrò aggiornati sulla questione, e continuerò a parlarvene, sempre se vi va ovviamente ;)

††kpop unpopular opinions††Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon