20

249 25 16
                                    

Oggi parliamo delle Momoland.

Precisamente per lo scandalo di qualche giorno fa, ovvero quello di Nancy e JooE. Durante un Music Show (si chiama tipo Music Bank o una cosa così) in cui partecipano molti gruppi, JooE delle momoland non ha fatto l'inchino per salutare gli altri gruppi, i quali membri erano più grandi di lei. Questo non è stato un buon impatto, visto che in Corea ci tengono molto a queste cose. Io posso solo dire che le ragazze, tra cui anche JooE, sono davvero troppo stressate. Vengono demolite dalle critiche che sta subendo il loro comeback, la canzone Baam, che è molto simile al precedente comeback, cioè Bboom Bboom. Sono pur sempre persone, e nonostante si siano fatte un cuore così per cercare di avere il successo che hanno avuto con Bboom bboom, non ci stanno riuscendo per il momento, visto che stanno ricevendo solo e solamente critiche. Per cui JooE, che in quel momento era distratta e visibilmente stanca, non mi sembra una persona maleducata, ma solo delusa e stanca.

Invece Nancy ha ricevuto numerose critiche per gli sguardi che ha lanciato alle vincitrici di questo show, ovvero le Blackpink. E credetemi, non erano assolutamente sguardi di ammirazione, ma di irritazione e rabbia. Secondo me, ci sta, perché qualcuno quando perde ha la stessa reazione. È la società coreana che sbaglia a mostrarci Idol sempre sorridenti e cordiali con tutti, perché non sono macchine. Anche loro posso avere un brutto comportamento, come quello di JooE e Nancy, ma questo non vuol dire che siano delle cattive persone. Sono esseri umani come tutti noi, e devono essere rispettati.

Il loro comeback, Baam, non è l'originalità fatta canzone, questo si, ma non può dirsi una brutta canzone. È orecchiabile e loro hanno fatto molta fatica, quindi va apprezzata a prescindere, o si esprime la propria opinione con garbo e delicatezza, e non demolendo il lavoro di persone che si fanno in quattro solo per noi fan. In più, non sono le uniche ad aver fatto una canzone simile. Ci sono tantissimi casi, tra cui Sunmi con Heroin (che si diceva che fosse copiata da Fight For this love di cheryl cole) o anche le Gfriend. È un gesto automatico che la Label ha fatto, e, ovviamente, ha sbagliato.

Passo e chiudo.

Sapevate di questa cosa? Cosa ne pensate delle Momoland?

††kpop unpopular opinions††Where stories live. Discover now