18

267 22 49
                                    

mi fa un botto incazzare il fatto che appena si sente parlare del kpop si associa il tutto ai bts.

Essere kpopper (io non lo sono, anche se ascolto molti artisti, ma questo ve lo spiego più avanti) non vuol dire ascoltare solo i bts, le blackpink e gli exo. Ci sono centinaia di gruppi molto più talentuosi di loro, o che sono al loro livello, e hanno pochissimo successo, e questa cosa non mi va giù.

Io non seguo i bts. Non so perché, ma non mi piacciono le loro canzoni. i loro brani sono MOLTO simili al pop occidentale, o almeno quelli che ho sentito, per cui non sono il mio genere.

Gli exo ho sentito poco e niente, ma io non amo i boy group. Anzi, a dirla tutta, ascolto solo girl group, non so perché. E quindi niente, ho visto il video di monster e la coreografia è spettacolare, idem le loro voci, ma questo non vuol dire che loro siano il kpop.

Poi le Blackpink. A me piacciono, e fino a poco tempo fa erano il mio ultimate group, ma dopo Square Up sono calate, o almeno mi aspettavo di meglio (per informazioni più dettagliate andate al capitolo 15). Comunque, per me sono nella norma, non sono bravissime ma non fanno neanche schifo. Non vedo come mai hanno ottenuto tutto questo enorme successo; sul serio, non me lo spiego.

Con questo non dico che i bts, le bp e gli exo non siano gruppi fantastici, ma non fermatevi solo a questi gruppi.

STANNATE ALTRI GRUPPI, E NON FOSSILIZZATEVI SU UNO SOLO!!!

††kpop unpopular opinions††Where stories live. Discover now