Capitolo 290

1.6K 54 0
                                    

Vedo i ragazzi della nostra squadra dietro di lui,dire il mio nome disegnando dei cuoricini,così inevitabilmente sorrido.

B: Emma è Emma!

M: sei d'accordo quando gli dicono che è stata distante oggi?

B: sì...ma io so il motivo e la capisco. Ora deve solo dimostrare di essere più forte di ogni cosa e io so che lo è.

Maria si volta verso i professori ridendo,per poi tornare a parlare con me.

M: dopo un in bocca al lupo così, direi che dovresti riuscire a dare il meglio di te.

Le sorrido e torno a guardare in basso, non prima di aver detto ti amo a Simone con il labiale. Inizia sempre Sofia,che canta "Sul ciglio senza far rumore" e anche stavolta sento i brividi lungo la schiena. A me viene chiesta "Take me home" e in questa esibizione come non mai,cerco di fare come mi ha detto Simo: immagino che siamo solo io e lui e gli dedico ogni singola nota. Arrivo all'inciso e riesco a stento a trattenere le lacrime: questa canzone suona quasi con un grido di aiuto verso di lui e so che lui lo coglierà. La base finisce e ritiro in dentro le lacrime che stanno per uscire,avendo comunque gli occhi lucidi: per questa esibizione ho dato tutta me stessa.

M: tutto bene Valentina?

Mi volto e la trovo in lacrime,proprio come una bambina.

V: sì scusa Maria,ma mi ha fatto proprio commuovere!

M: lo vedo! - lo studio scoppia a ridere - Ma c'è anche qualcun altro che fa sempre il duro,che però ha l'occhio lucido.

Vedo Simone sorridere e coprirsi con la mano lo sguardo.

M: allora? Ha seguito il tuo consiglio?

B: da paura!

Tutti si mettono a ridere,compreso il giudice,poi mentre lui dice di avere pronto il nome e lo scrive nella busta,Maria chiede anche al nuovo arrivato.

M: tu non hai nessun tipo di rapporto che ti lega ad Emma,quindi sei imparziale.

O: io credo che Sofia sia molto brava,ma Emma mi ha stregato!

Tutti applaudono,ma non riesco a non notare il modo in cui Simone lo sta fulminando con lo sguardo e inevitabilmente mi viene da sorridere,nonostante la grande preoccupazione che ho in questo momento. Il giudice da la busta a Maria e ci saluta,uscendo dallo studio. Io e Sofia andiamo al centro e ci abbracciamo.

M: volete dire qualcosa?

S: per me è già stato un onore essere arrivata fino a qua e so che vincere contro Emma è quasi impossibile.

Le sorrido mettendole il braccio attorno alle spalle.

M: tu Emma?

E: io sono contenta di ciò che ho fatto. Sono consapevole di non aver dato il massimo,ma so che possa fare meglio. Mi spiacerebbe andarmene e lasciare tutti.

Maria ci sorride e tirando fuori un biglietto,porta il microfono alla bocca.

M: Biondo?

Simone alza subito la testa,quasi spaventato.

M: che fai se Emma esce?

B: nulla!

M: nulla?

Tutti lo guardano strano e anche io perché non mi aspetto dei manifesti in giro,ma almeno dire che gli dispiacerebbe.

B: nulla perché Emma non se ne andrà!

I professori ridono della sua onnipresente sicurezza e positività.

M: allora dovresti fare l'indovino... - ci metto qualche secondo a realizzare il tutto - Emma sei salva!

Mi sento quasi cedere le gambe dalla gioia: abbraccio Sofia,ringrazio Maria ridandole la felpa rossa e corro al banco. Appena mi volto per salire,vedo Some alzarsi e aspettarmi sui gradini. Mi abbraccia forte,alzandomi leggermente da terra: è merito suo se sono riuscita a farcela. Mentre Maria fa di nuovo i complimenti a Sofia,anche gli altri scendono per congratularsi con me. Chi mi tocca una spalla,chi mi urla un complimento,chi come Lauren,Vale,Einar, Irama,Claudia e Sephora mi abbraccia da dietro e chi non mi dice proprio nulla. Nonostante questo io non mi stacco un momento da Simone.

M: Emma sei contenta?

Sinceramente non sento nemmeno la domanda perché sono troppo persa tra le braccia di Simone.

B: amore sei stata fantastica!

Non riesce nemmeno a finire di pronunciare la parola amore,che io sono già un fiume di lacrime e chiaramente non è per per la sfida,ma lascio che lo pensino.

M: Biondo lasciala anche a noi dai!

Lo sento ridere vicino al mio orecchio per poi allontanarsi,mentre io tento timidamente di mascherare il mio pianto palese,ma invano.

M: allora...contenta!

E: yes! I'm so happy!

Dalla mia bocca escono una serie di parole italiane e inglesi,la maggior parte senza senso e Maria sorridendo mi manda al posto per proseguire la gara. La seconda prova vede Irama contro Federico e otteniamo il punto,ma poi lo perdiamo perché Valentina perde contro Filippo. La quarta prova vede Grace contro Zic e vinciamo e anche se speravamo in una vittoria nell'ultima sfida per poter vincere la manche,Luca perde contro Einar. In proposta di eliminazione va Grace ma viene salvata,perché solo Carlo la vorrebbe fuori. La puntata finisce con l'esibizione di Giorgia e Marco Mengoni,che presentano la loro nuova canzone "Come Neve". Finita la puntata,Lauren si butta letteralmente giù ad abbracciarmi.

L: you've made me cry!

E: avevo davvero paura di non farcela!

L: non scherzare! Non ce l'avrei mai fatta senza di te!

Lauren continua a stringermi forte e riesco ad avvertire la paura che ha avuto di perdermi.

L: ora non me ne frega niente di Biondo! Tu vieni con me!

Usciamo seguendo i nostri compagni e andiamo verso la sala relax. Simone si è messo a parlare con i ragazzi,e Lauren mi ha trascinato letteralmente via,portandomi sui divanetti.

L: allora come stai?

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Where stories live. Discover now