{1}

1K 64 42
                                    

(Leggete angolo autrice)

Ora condivido con voi questa cosa perché io posso: sono in vacanza, in un posto pieno di alberi di fico. E sono allergica ai fichi. HO DETTO TUTTO. Ah, sì e poi mi rompo le nocciole di andare a mare e voglio deprimermi perché i miei genitori mi obbligano. Ew.

Quella mattina ti svegliasti con un odore di bruciato insolito per quella casa, visto che tua nonna prestava sempre moltissima attenzione quando cucinava. Da questo semplice pensiero, potesti trarre un'unica conclusione, che ti fece perdere la voglia di alzarti dal letto, ma alla fine, la fame vinse. Facendo attenzione a non far cadere Ryuk che dormiva beato ai piedi del letto, uscisti dalle lenzuola e arrivasti lentamente in cucina.

La scena che ti si presentò ti fece sorridere istantaneamente, mentre osservavi i tuoi tre familiari poggiata allo stipite della porta con la schiena: tua madre, fumante di rabbia, inveiva contro l'industria che aveva fabbricato la pentola e contro le galline che avevano generato le uova, mentre una di queste ultime le colava sui capelli lilla; tua nonna era ai fornelli e preparava qualcosa sul momento; e tuo padre si limitava a sghignazzare e ripulire la consorte mentre la incoraggiava, finendo però per far ridere anche lei, che aveva finalmente ammesso di non essere proprio una cuoca provetta. Quando le acque si furono calmate, ti avvicinasti alla penisola schioccando un bacio sulla tempia di tua nonna e sulla guancia di tuo padre, limitandoti ad abbracciare da dietro Saya, non essendo una fan delle uova crude mi dispiace se invece voi amate le uova crude😂😅
Takashi:"Dormito bene?"

alzasti le spalle, controllando ciò che stava preparando tua nonna con la coda dell'occhio.
Saya:"Programmi per oggi?"

Annuisti sorridente
Rjiuan:"Dopo scuola esco con Katsuki: tra poco abbiamo gli esami di fine trimestre, quindi dovremo studiare parecchio ed avremo poco tempo per stare insieme"

Abbassasti leggermente lo sguardo, sentendo nuovamente qualcosa in petto, proprio come la sera prima: avevi una sorta di brutto presentimento. Decidesti di non pensarci considerato che in ogni caso, se riguardava Katsuki, avresti chiesto direttamente a lui a breve.

Avevi da poco finito delle frittelle ancora calde ricoperte di sciroppo e panna, che l'anziana della famiglia aveva preparato in fretta e furia, e ti stavi già infilando le scarpe, mentre tentavi di pettinarti i capelli con la mano libera, e saltellavi alla ricerca dello zaino: tutto questo solo per una chiamata ricevuta da un certo biondo che ti intimava di raggiungere casa sua in meno di cinque minuti se non volevi esplodere, perchè non aveva intenzione di fare tardi.

Bakugou:"Finalmente! Ce ne hai messo di tempo, sbiadita!"
Lo raggiungesti tentando di riprendere fiato poggiando la fronte sulla sua schiena

Rjiuan:"Ma cosa dici, se ci ho messo solo sette minuti per prepararmi e venire fino a qui?! Non sono mai stata così veloce!"

Bakugou:"Hai ritardato di due minuti"
Disse semplicemente, iniziando a camminare con le mani in tasca, per poi osservare e dietro di se con la coda dell'occhio e scorgere la tua figura che si apprestava a seguirlo e affiancarlo.

Rjiuan:"Hai studiato per lo scritto?"
Domandasti dopo un po', mentre camminavate lentamente dato che avevate tutto il tempo del mondo a disposizione.

Bakugou:"Tsk! Il re delle esplosioni mortali non ne ha bisogno"
Roteasti gli occhi e gli domandasti della prova pratica

Bakugou:"Sì, ma ho fatto i soliti esercizi. Dovrebbe riguardare quei robottoni della prova d'ingresso, o almeno, è quello che hanno accennato il chewing-gum ed il petardo"
Realizzasti che con 'chewing-gum' intendeva Ashido, e sospirasti divertita, per poi riflettere sulle sue parole.

Prigionieri [Bakugouxreader/oc]Where stories live. Discover now