{11}

368 31 2
                                    

M-mi sono accorta di non aver aggiornato per secoli. . . ahh, scusate! E non ho nemmeno letto i commenti, mi sento in colpa. . . In ogni caso, ecco qui il capitolo. . . anche se in ritardo. . . scusate ancora!

Narrator's POV

Arrivasti di corsa da 10-3, con il fiato corto per la corsa
10-3:"Per fortuna sei arrivata in fretta! Forza: entriamo, così potrai solidificarla e renderla innocua"

Ti prese per il polso e ti trascinò davanti a se, per poi mettere la mano sulla maniglia.
10-3:"Adesso aprirò la porta; lei potrebbe trovarsi qui davanti, quindi preparati ad utilizzare il tuo quirk, ok? Io ti sarò alle spalle, per tentare di bloccarla, va bene?"

Annuisti confusa: sarebbe stata considerata una vittoria? Non lo sapevi, ma per ora eri decisa a concentrarti solamente sulla missione.

L'agente aprì la porta, e ti fiondasti all'interno della stanza, guardando ogni angolo alla ricerca di Sheoken. Dietro di te, però, non vedevi 10-3. Ti voltasti e lo trovasti sulla soglia della porta. . . aperta. La paura iniziò a prendere possesso di te.
Rjiuan:"10-3. . . L-la porta. . . "

Lui si voltò appena, e ridacchiò.
10-3:"Hai ragione, Shinsou! Sai, mia madre diceva sempre di chiudere la porta per evitare che entrassero brutti ceffi. . . "

Chiuse la porta, rimanendo di spalle, ed abbassando il proprio cappuccio, precedentemente alzato, rivelando una chioma azzurra tirata all'indietro con del gel. . . ma la cosa che ti fece immobilizzare. . . furono le ciocche rosa.

10-3:". . . Ma se i 'brutti ceffi' fossero già all'interno?"

Conclusa la sua frase, una mano ti si posò davanti alle labbra, ed un'altra ti tenne le mani ferme per evitare che ti muovessi.
x:"Ti ricordi. . . di me?"

Mentre la voce di Shoeken parlava, cambiava tono, e diventava più acuta e fastidiosa all'udito. Strabuzzasti gli occhi: tu ricordavi davvero quella voce. Provasti a voltarti per vedere il suo viso, ma non ci riuscisti, perchè la presa sulla tua mascella era forte e ti impossibilitava ogni movimento con il capo.
10-3:"Forza, lasciala andare, non siamo qui per metterle paura!"

La donna ti lasciò, ma scopristi che ti aveva legato le mani dietro la schiena
10-3:"beh, meglio prendere precauzioni, no? Oh, non provare ad utilizzare il tuo quirk: sarebbe solamente fastidioso per te dato che il materiale di quella corda è utilizzato dallo stato stesso e riesce ad assorbire ogni tipo di quirk"

Si avvicinò a te, che nel frattempo eri stata fatta sedere sull'unica sedia presente nella stanza da quella terza presenza.
10-3:"Perfetto, direi che ora ti posso spiegare tutto con calma, giusto?"

La sua maschera sfiorava il tuo naso, e la voglia di sputarci contro non era poca. Con una risatina, disattivò il modulatore di voce presente nella maschera anti-gas.
10-3:"Adesso dovresti riconoscere la mia voce, giusto?"

Le tue pupille si restrinsero, ed iniziarono a tremare dall'incredulità.
10-3:"Uff. . . Sembri non arrivarci da sola! Dato che mi sei simpatica, risponderò io ad ogni tua domanda. . ."

Portò le proprie mani dietro la nuca e slacciò la fascetta in plastica della maschera, cha cadde al suolo.

Spalancasti la bocca, e chiudesti ed apristi a ripetizione le palpebre.
Rjiuan:"T-tu. . . sei. . . "

Rise, prendendo una ciocca di capelli azzurri tra le dita e guardandoti dall'alto con gli occhi socchiusi.
10-3:"Ti sono morte le parole in bocca?"

Si avvicinò di più, facendo sfiorare i vostri nasi, e mettendo le mani sulle proprie ginocchia.
10-3:"Su, su, scommetto che riesci a dire quel nome"

Ti prese in giro, con un ghigno in viso.
Rjiuan:". . . Kagashi. . . Tenshi"

Si alzò nuovamente, e batté le mani, ridendo
10-3:"Visto che ci sei riuscita?"

disse con voce melliflua, per poi girare su se stesso
10-3:"Ma, se da un lato hai ragione. . . "

Tornò ad esserti difronte, abbassò la cerniera della propria felpa fino al petto, e scostò lo scollo della maglia che indossava per mostrare una zona di pelle tra la spalla ed il collo. I tuoi occhi erano sbarrati.
10-3:". . . Dall'altro non ti sei mai sbagliata così tanto in vita tua"

La scritta incisa sulla sua pelle era un semplice nome: Tenshi. . . ma sanguinava. . . ed una grande croce rossa per il sangue che ne fuoriusciva, copriva del tutto la scritta. . .
10-3:"Io non sono Tenshi, mia cara Shinsou. . . Vuoi che mi presenti?"

In quel momento, notasti un particolare che ti era sfuggito all'inizio: era in tutto e per tutto Tenshi, tranne per i due occhi gialli e vispi, che erano stati sostituiti da due rubini che ti fissavano con superiorità.
10-3:"Allora. . . Salve mia cara Shinsou, io sono Kanshu: il prigioniere riscattato a carceriere"

. . . Mi sento perfida. . . Sul serio, adesso non so cosa starete pensando; forse qualcuno c'è arrivato, ma non sono sicura che si capisca bene. . . beh, nel caso, meglio così, visto che spiegherò tutto dopo! Adesso non dovete capire! 😂 Capirete tuuuutto al momento giusto, in una scena che si spera sarà trishtosa oppure particolarmente romantica. . . Boh, dipende da come mi gira.

Prigionieri [Bakugouxreader/oc]Where stories live. Discover now