Capitolo 8

8.5K 372 443
                                    


"Sei pronto?" Chiese Harry prendendo la mano di Draco e stringendola, era sudata e tremante, sbalordito si girò verso Malfoy e vide che era impallidito di colpo... cioè più del solito.

"Amore" lo abbracciò, "ma ti pare che devi star male solo perché incontri i miei?" Rise accarezzandogli i capelli dolcemente, ovviamente senza spettinarli altrimenti Draco lo avrebbe strozzato. Non che gli dispiaceva così tanto la visione di Draco furente..

Lui sbuffò "Non è il fatto di conoscerli Potter.."

"Sei forse in tensione perché starai da noi per un pò?" Disse dolcemente Harry.

Malfoy rimase in silenzio, odiava esprimere i propri sentimenti, mostrarsi debole.. Lui aveva sempre recitato la parte del duro, solo Harry era riuscito a farlo sciogliere un po'.

Alla fine sotto lo sguardo insistente di Harry parló: "Forse. Io non so che dirti, e se non gli piacessi? Se mi vietassero di stare con te? Insomma mio padre e il tuo non vanno tanto d'accordo.. sarebbe normale se non piacessi neanche io" strinse senza accorgersene forte a sè il fidanzato.

Harry si staccò dall'abbraccio e lo guardò dritto negli occhi "Draco tesoro, adesso ascoltami per bene, okay? Prima di tutto anche se tu non piacessi a loro, io continuerei ad amarti, nulla mi impedirà di farlo" fece una pausa per accarezzare la guancia del biondo, "Oltretutto chi se ne frega se i nostri padri non vanno d'accordo? I miei vanno oltre a queste cose. E poi, se ci tieni tanto a 'sto dettagli, ti dimentichi una cosa, le nostre mamme sono molto amiche invece". Draco annuì impercettibilmente e fece una risatina nervosa.

"Ah e cosa più importante, non sono i tipi da vietarmi di frequentare una certa persona, ed anche se lo facessero sai cosa? Troverei un modo per stare sempre con te" disse baciandolo.

Draco scoppiò a ridere e ricambiò il bacio, poi si staccò da Harry e mormorò "ciò significa che non mi libererò di te così presto?".

Harry negò con la testa "mai. Mi hai conquistato furetto e ciò significa che non ti lascerò andare".

"Sembra una minaccia".

"Forse lo è".

Risero e poi ognuno prese una valigia, fecero un respiro profondo, e poi bussarono il campanello.

~•~

"Sono arrivati i ragazzi!" Si sentì la voce di Lily gridare allegramente da dentro la casa. Attesero qualche secondo, e poi Lily aprì la porta con un grande sorriso.

"Tesoro" disse abbracciando il figlio, lo fece entrare e poi senza dare il tempo a Draco di dire mezza parola abbracciò pure lui, "Draco benvenuto" disse entusiasta facendolo entrare.

"Grazie mille per tutto signora Potter" fece Draco imbarazzato ma rassicurato.

"Oh non mi ringraziare!".

Li raggiunse anche James dal piano di sopra. "Draco" fece porgendogli la mano "È un piacere conoscerti" disse sorridendo insicuro.

Harry riprendendo la valigia che aveva appoggiato a terra e afferrando l'altra che teneva ancora Draco disse "Ti mostro la camera".
Lily e lui avevano concordato che se Malfoy prima o poi si sarebbe convinto ad andare a stare da loro, avrebbero dormito nella stessa stanza.

Draco annuì e sussurrando un "con permesso" seguì il fidanzato che emozionato saliva le scale.

Al piano superiore notò Malfoy, c'erano cinque stanze, Harry ne aprì una e, tenendo aperta la porta, fece entrare Draco che ancora si guardava intorno curioso.

La camera era abbastanza grande, appena si entrava si aveva difronte il letto a due piazze, con un comodino alla sua destra e uno alla sinistra, dove Harry teneva una lampada su uno, e sull'altro c'era un libro che stava leggendo ed altre cianfrusaglie; sul lato destro della camera c'era una scrivania (un pò disordinata per i gusti di Malfoy), e accanto uno scaffale riempito con CD e DVD di ogni tipo. Sul lato sinistro c'era un altro scaffale sia con libri da leggere sia quelli della scuola, e c'era anche un canestro attaccato al muro. Difronte al letto, proprio sopra la porta, c'era un televisore a muro.
Le pareti erano di un grigio molto chiaro e luminoso, quasi come gli occhi di Draco; il muro dietro il letto era rivestito di una carta da parati con la fantasia a giornali.

Threat | DrarryWhere stories live. Discover now