42

7.7K 620 307
                                    

[Attaccate la canzone ☝💕]

Si prepararono accuratamente.
Jungkook in una delle stanze della grande casa di Haein, con suo padre lì a guardarlo con un sorriso fiero in volto e gli occhi già lucidi, e Taehyung nella casetta, con Soojin e Yuqi che lo aiutavano e sorridevano felici.

L'alfa aveva indossato una toga elfica di un brillante bianco, con orli verdi e ricami dorati che formavano diversi ghirigori dai tratti morbidi.
Sotto, un paio di pantaloni bianchi, ed i piedi nudi, come voleva il rito.

Taehyung, invece, aveva indosso una toga più lunga, che arrivava a metà coscia, del medesimo colore di quella di Jungkook, ed anche con i pantaloni simili, solo che i suoi avevano anche diversi ricami dorati e rossi.
Poi, sopra quei vestiti, un ampio e morbido mantello bianco, con un cappuccio.

I suoi capelli argentei erano stati lievemente accorciati dato che, a detta di Taehyung, erano troppo lunghi, e poi acconciati con una singola piccola treccia laterale che si concludeva dietro l'orecchio sinistro.
Il tutto venne completato con una coroncina di fiori che, secondo il rito dovevano essere bianchi o, al massimo, rosa.
Taehyung optò per quelli bianchi, trovandoli più belli e idonei per quell'occasione, ed indossò quella coroncina con un enorme sorriso sul volto.

Tutto il nervosismo era scomparso dal suo corpo mentre guardava il suo riflesso allo specchio ovale della camera, adesso quello che voleva di più era vedere Jungkook.
Per questo quando uno degli uomini di Jungkook bussò alla porta per avvertire che fosse tutto pronto, Taehyung si alzò di colpo dallo sgabello per uscire fuori da lì.

Una volta aperta la porta vide Jin, Namjoon ed i due piccoli, e subito sorrise ampiamente.

«Oddio Tae! Sei stupendo!», esclamò Seokjin sorridendo ampiamente, facendo arrossire il minore.

«Grazie hyung...», gli rispose imbarazzato, accennando poi una risata mentre tentava di posizionarsi il cappuccio sul capo.

Per fortuna venne subito in suo aiuto Namjoon, che gli si avvicinò sorridendo prima di aiutarlo.

«Mamma e Papà sarebbero così fieri...», sussurrò con gli occhi lucidi, mantenendo però quel sorriso sulle labbra.

Anche a Taehyung si inumidirono gli occhi, ma si fece forza, ed annuì piano accennando anche lui un sorriso.

«Grazie per essere qui, davvero», sussurrò in risposta, spostando lo sguardo da Namjoon a Jin, e poi ai due bambini che lo osservavano con sguardo sognante.

«Ora andiamo, su! C'è una persona che ti sta aspettando!», interruppe così quel momento Yuqi, spingendo lievemente Taehyung dalle spalle per spronarlo a camminare.

L'omega allora accennò una risata, prendendo Namjoon sottobraccio visto che alla fine avevano concordato sarebbe stato meglio lui per sostituire il padre, in quanto alfa anche lui.

Si ritrovarono ben presto a percorrere lo stesso percorso con i funghi elfici, solo che questa volta, oltre il laghetto, vi erano tutti gli abitanti del villaggio radunati in cerchio intorno ad un altare adibito apposta per l'occasione.

Lì davanti c'erano già Jungkook e suo padre sul lato sinistro, ed Haein al centro, con il suo abito meraviglioso da sacerdotessa.

Sorrise senza quasi rendersene conto non appena il suo sguardo si scontrò con quello del compagno, così come Jungkook, che finalmente smise di torturarsi le mani.

In pochi attimi giunsero davanti all'altare, e Namjoon prese la mano dell'omega per poggiarla poi su quella aperta di Jungkook, che subito poi strinse.

You're mine || KookV (Ita)Where stories live. Discover now