#1b - la recluta

310 21 0
                                    

DARYL
Come sempre anche oggi sono uscito in spedizione, Rick vuole nuove persone li alla prigione. Io gli ho già detto che potrebbe essere pericoloso, ma lui pensa che le persone siano una risorsa. Ormai non so quante persone come noi siano rimaste in questo mondo di merda.

Lascio la motocicletta al bordo della statale 75 e mi dirigo verso il bosco, cercherò qualche cervo o qualche animale commestibile. Ho camminato per circa un miglio e mezzo verso sud, sento dei rumori, mi nascondo tra i cespugli. Se è un cervo non me lo voglio lasciar sfuggire. Osservo per pochi minuti, ma non vedo un cervo, piuttosto quella sembra una ragazza. Barcolla, è molto magra, sembra anche molto ammalata. Si è accorta della mia presenza, si gira verso il cespuglio in cui mi sono nascosto, sta estraendo la pistola, decido di spostarmi verso est, mi sposterò dietro di lei così avrò più vantaggio.

Mi sto avvicinando lentamente con la balestra puntata su di lei, faccio un altro passo, molto lentamente, ma una dannata foglia autunnale tutta secca mi tradisce, la ragazza si gira, è veramente molto provata, la sua impugnatura è debole, la vedo chiudere e riaprire gli occhi velocemente. Le sue gambe tremano, lei lascia la pistola che sbatte contro al terreno, anche io lascio cadere la mia balestra e corro verso di lei, la afferro prima che possa sbattere la testa per terra. è svenuta. La prendo in braccio, recupero la sua e la mia arma e poi corro verso la motocicletta. La carico e poi torno verso la prigione, suono il clacson per farmi aprire e poi Carl, il figlio dodicenne di Rick, mi apre le porte. Entro e lascio cadere la motocicletta, prendo la ragazza e vado verso il blocco del mio gruppo, non appena Hershel mi vede arrivare prepara un letto per la ragazza.

"Che cosa è successo?" Mi domanda il vecchio

"È svenuta" Rispondo adagiandola.

"Dov'è Rick?" Gli chiedo, devo avvertirlo della nuova possibile recluta.

"Nell'orto" Mi risponde, prendo la mia balestra e vado nell'orto. In lontananza vedo Rick con Beth e Carl, avvicinandomi noto che Beth regge la piccola spacca culi, quella piccolina è davvero adorabile.

"Rick!" Grido, non mi va di avvicinarmi e di sentire le stupidate di cui stanno parlando quei tre. Rick si avvicina.

"Daryl, sei già tornato? Hai trovato qualcosa" Mi chiede sorridente, da quando Lori è morta lui non è più lo stesso.

"Si, una ragazza" Rispondo

"Davvero? Dovè?" Mi chiede entusiasta

"È con Hershel, quando l'ho trovata è svenuta, credo sia ammalata" Gli spiego, non mi sembra una brutta persona, per la prima volta in un paio di mesi penso che sia un bene per il nostro gruppo

"Tu cosa ne pensi?" Mi chiede il mio amico

Faccio un cenno affermativo con il capo e lui mi fa cenno di seguirlo, andiamo dalla ragazza.

Quando arriviamo nel nostro blocco Hershel ha già sistemato la ragazza in una delle celle vuote, le ha tolto la pistola e il coltello.

"Come sta?" Chiede Rick all'anziano

"Bene, ha solo preso una brutta influenza, ma senza farmaci si è indebolita troppo e probabilmente vedendo un uomo si è spaventata ed è svenuta" Spiega l'uomo senza gamba. Rick apre la cella e la scruta da vicino, la ragazza sembra dormire serena, forse non dormiva così da parecchio tempo. Deve essere rimasta lì fuori per troppo tempo.

"Rick, nello zaino, non cera nulla. Solo due coperte e qualche noce. È fuori da molto tempo, forse potremmo ospitarla per un po e  quando si sarà ripresa potrà continuare per la sua strada." Continua Hershel, voglio bene a quel vecchio, ormai io sono parte della famiglia grazie a loro e si vuole bene ai membri della propria famiglia, no? Rick lo scruta con quel suo solito sguardo da pazzo, so che non è una brutta persona, ma da quando è morta Lori è diverso, è più violento e non accetta nessuna trasgressione.

The end of the world || Daryl Dixonजहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें