1. La banda Van der Linde

14 0 0
                                    

Nell' America dell' est del 1863, una coppia di sposi Lyle Morgan e sua moglie Beatrice stavano per avere il loro primo figlio.

Lyle era un discreto fuorilegge della zona a nord di Saint Denis in perenne fuga dagli sbirri del posto. Avendo la moglie in stato avanzato di gravidanza, Lyle decise che era arrivato il momento di svanire per sempre, di compiere un ultima rapina importante e di viaggiare lontano dalla città.

Prima che ciò avvenisse, Beatrice partorì un figlio maschio a cui diedero il nome del padre di lui, Arthur.

Il piccolo crebbe nell' instabilità più totale dato che dopo la morte della madre per una brutta malattia, il padre fù arrestato per furto in stato di ebrezza nel 74.

Rimanendo solo per anni a vivere lungo le strade del New Handover, nel 1878, Arthur venne raccolto da due sconosciuti, l'olandese Dutch Van der Linde e Hosea Matthews, due piccoli fuorilegge provenienti da est.

Vedendo Dutch come una figura paterna adottiva, Arthur venne a condividere la sua visione di una vita vissuta nella totalità, distaccata e libera dalla civiltà e dallo stato di diritto.

Essendo l'olandese il più carismatico dei tre, mise in piedi la piccola banda di  fuorilegge Van der Linde divenendone il capo, con Arthur e Hosea come suoi vice.

Red Dead Redemption StoryWhere stories live. Discover now