17. Scacco al Re

4 0 0
                                    

John obbligato dalle condizioni imposte accettò e insieme a Ross, Archer Fordham e altri agenti del Bureau of Investigation si scontrò in diversi combattimenti nel West Elizabeth contro Dutch Van Der Linde, che intanto era divenuto capo di sua nuova banda composta da indigeni americani.

Dutch però era sempre la solita vecchia volpe e riuscì continuamente a fuggire. Marston così collaborò anche con il professor Harold MacDougal e l'informatore indigeno Nastas per scovare Van der Linde. Alla fine John, il BOI e l'esercito degli Stati Uniti scoprirono il nascondiglio dell' olandese e tutti insieme lanciano un agguato a Dutch, il quale venne fronteggiato da John.

Dopo una lunga sparatoria e rincorsa tra i monti, John riuscì a mettere con le spalle contro un precipizio il suo ex capobanda: Dutch ferito al fianco, confidò al suo "Ragazzo d'Oro" che il governo non si sarebbe fermato a lui e che sempre avrebbe trovato un nuovo "mostro" per giustificare le proprie azioni.

Così piuttosto che morire per mano di John, Dutch scelse di suicidarsi, lasciandosi cadere giù da una rupe.

Dopo l'attacco, John fu raggiunto da Ross, il quale mantenne apparentemente la sua promessa. Marston così potè finalmente allontarsi dal governo e finalmente riunirsi con la famiglia nel suo ranch a Beecher's Hope, tornando ad una vita senza criminalità come un agricoltore e allevatore.

Red Dead Redemption StoryWhere stories live. Discover now