14. La nuova missione

6 0 0
                                    

Un giorno Ross, seguito dall' agente Fordham, fece irruzione a casa di John mentre lui non c'era. Fece rapire Abigail e Jack e attese il ritorno del padrone di casa.

Al suo rientro, Marston si rirovò dinanzi i il BoI al gran completo. Ross non lo fece uccidere, anzi le sue intenzioni erano totalmente diverse: Impose a John di collaborare con il governo per dare la caccia a tutti i suoi ex compagni della banda Van der Linde per consegnarli alla legge, e in cambio, avrebbe riavuto indietro sua moglie e suo figlio e il perdono dello stato americano su tutti i suoi crimini. John riluttante accettò.

Marston fù immediatamente scortato da Ross e Fordham a Blackwater e mandato in treno fino ad Armadillo. Una volta lì, John venne guidato da un uomo di nome Jake fino alle porte di Fort Mercer, il covo principale della banda di Bill Williamson, suo ex compagno della banda di Dutch. Marston cercò di far ragionare pacificamente Williamson, ma uno degli uomini di quest'ultimo sparò un colpo di fucile che colpì alle costole di John, facendolo cadere a terra privo di sensi.

Bonnie MacFarlane, una mandriana che passava di lì trovò John sul ciglio della strada e decise di portarlo con se a casa. Dopo aver curato le sue ferite, la donna gli donò un posto in cui stare per rimettersi, a condizione di aiutarla in giro nel suo ranch.

Mentre John si rimetteva in sesto per la ferita alle costole, lavorò per saldare il suo debito con Bonnie e suo padre Drew ma, quando Bill scoprì che John era sopravvissuto ed era riparato presso il Ranch MacFarlane, ordinò alla sua banda di bruciare il fienile del ranch.

John insieme ai mandriani e Bonnie, riuscì a respingere i criminali di Bill e ad allontanarli dal ranch.

Red Dead Redemption StoryWhere stories live. Discover now