19. Red Dead Redemption

7 0 0
                                    


Tre anni dopo, precisamente nel 1914, anche Abigail morì, troppo distrutta e addolorata dalla perdita del marito.

Jack, rimasto orfano, non potè fare a meno di seppellire la madre sulla collina accanto alla tomba del padre.

Diventato adulto, Jack Marston si convinse che tutto il dolore che aveva vissuto dalla sua infanzia fino a quel momento aveva un solo nome. Così si mise alla ricerca di Edgar Ross, che intanto si era ritirato per anzianità dal Bureau come un glorioso eroe.

Dopo una lunga ricerca Jack trovò il nemico mentre era a caccia di anatre con il fratello sul lato messicano del San Luis River.

Il ragazzo gli si presentò come figlio di John Marston, aggiungendo di voler vendicare la sua famiglia una volta per tutte: Ross non se lo lasciò ripetere due volte, accettando la sfida per duello, speranzoso di uccidere anche la progenie di John.

Jack però mostrò un abilità con la pistola molto superiore a quella dell' anziano Edgar, frutto di continui allenamenti durante gli appena trascorsi tre anni: Ross venne trivellato di colpi, cadendo finalmente morto nel fiume alle sue spalle.

 Sospirando il giovane rinfoderò la sua arma nel fodero.

JackMarston aveva vendicato la sua famiglia, godendosi serenamente la redenzione che sia Arthur Morgan, che suo padre John Marston avrebbero tanto voluto vivere, circondati dall' affetto e amore  dei propri cari.


Grazie per essere arrivato fin qui! Spero che Red Dead Redemption ti sia piaciuto e emozionato allo stesso tempo! Alla prossima avventura!

Red Dead Redemption StoryWhere stories live. Discover now