Capitolo 739

960 47 2
                                    

B: poverini quelli che si subiranno i suoi sbalzi d'umore: quella é già lunatica di suo,pensa adesso.

Lauren mi tira uno schiaffo dietro la testa,facendomi abbastanza male,tanto che devo passarmi più volte la mano sopra,per far passare il pizzicorio che mi ha causato. Dopo qualche secondo però,Lauren mi chiede di continuare a leggere e smettere di lamentarmi.

B: possono comparire mal di testa e nausee,che possono essere accompagnate anche da vomito e vi é l'aumentare dello stimolo a urinare,poiché lutero si sta ingrandendo e inizia a premere sulla vescica.

L: essere incinta deve essere stancante e frustrante.

B: ricordami di non fartela vedere per altri otto mesi.

L: perché scusa?

B: perché la deprimeresti soltanto! Cavolo,cerca di essere un attimo positiva!

L: tu hai solo dovuto fare la parte divertente,ora sarà lei a dover fare tutto il resto.

B: vorrei farti notare che non é colpa mia se a rimanere incinta sono le donne,eh!

Le rivolgo uno sguardo sarcastico,ma allo stesso tempo serio,ma lei si limita ad incrociare le braccia,facendo come al solito l'offesa,quando quello ad essere offeso fino adesso sono stato io: tipica mossa femminile,farti sentire in colpa,quando la colpa é loro.

B: ok,scusa. Vuoi che continuo a leggere?

L: perdonato. - mi sorride soddisfatta - Go ahead.

B: cominciano a formarsi le gambe,le braccia e la colonna vertebrale. Inoltre iniziano ad abbozzarsi le orecchie e gli occhi,mentre il cuore inizia a battere velocemente e con regolarità.

L: quindi la prossima settimane sì vedrà molto di più?

B: aspetta cerco la sesta.

Scorro la pagina fino al basso,dando una rapida letta a tutto,non trovando comunque nulla di importante,così clicco sulla pagina successiva,che mi avrebbe mostrato la settimana dopo.

B: con l'inizio della sesta settimana aumenta la produzione di ormoni,come pure potrebbe aumentare la nausea: si definisce per convenzione mattutina ma può manifestarsi in ogni momento della giornata. Tra i sintomi che si riscontrano in questi giorni si può trovare un leggero formicolio al seno,che diventa più gonfio. Le gambe si fanno più pesanti e aumenta il senso di stanchezza.

L: non é molto diverso dalla quinta. Cos'altro dice?

B: l'embrione misura tra i cinque e i sette millimetri. In questo periodo cominciano a formarsi del tutto gli arti inferiori e superiori. Il cuore batte con regolarità,anche se ancora non si sente e la circolazione sanguigna è già attiva. Sono in formazione anche gli organi interni,come fegato,pancreas,stomaco e polmoni.

L: sentito così,é un po' orribile.

Mi giro verso di lei,trovandola con un'espressione leggermente schifata,nemmeno stesse guardando delle scene splatter: tra i due,essendo un ragazzo,dovrei essere io quello più colpito da queste cose.

L: altre cose meno strane?

B: dice che anche in questo periodo è poi importante il supporto del proprio compagno,dal momento che la sensazione di fatica aumenta e gli sbalzi ormonali possono avere conseguenze che si riflettono anche sull'umore.

L: e fino a quando starete qui questo non puoi farlo.

B: vedró di starle vicino il più possibile in quel poco tempo in cui la vedró,come l'altra volta.

Ovviamente avrei voluto essere sempre con lei,ma ormai mancava davvero poco alla fine del programma e anche se con fatica,avremmo resistito: anche perché di fatto avremmo avuto quasi altri sette mesi da affrontare insieme.

L: vi ha già detto quando nascerà?

B: me l'hai già chiesto mille volte: no,ma immagino sia presto per saperlo.

L: beh io,ho fatto un calcolo e più o meno il mese é dicembre....magari proprio a Natale! Sai che roba strana che sarebbe?

B: già....

L: peró a Natale,sarebbe troppo tardi...forse per i primi di dicembre.

B: speriamo.

Se fosse nato a dicembre,mi sarei proprio fatto monaco: già era successa una cosa che non doveva capitare,se poi si realizzava secondo quello che Emma considerava solo un sogno,mi avrebbe ucciso definitivamente. Anche se in effetti,calcolando i mesi,Natale sarebbe stato un po' avanti.

Biondo ed Emma - Ricordati di ... 4Donde viven las historias. Descúbrelo ahora