Capitolo 782

1K 49 0
                                    

Alex annuisce,ma anche se con molta probabilità Emma sarebbe venuta con noi,non posso esserne ancora certo.

B: se vorrà. Deve decidere lei cosa fare.

L: beh almeno avró tutto il pomeriggio per stare con lei,prima che parta.

Ei: ha detto che non sa se partirà.

L: andrà con lui,fidati.

Rimaniamo ancora a dare uno sguardo al monitor davanti a noi,poi i ragazzi della produzione,ci invitano a raggiungere la grande sala dove avrebbero fatto la festa. Quando entriamo c'é già un sacco di gente,compresi gli altri ragazzi che erano usciti. Andiamo a salutarli,scambiando quattro chiacchiere sulle nostre vite e di come erano cambiate. Mentre Lauren sta parlando con Sephora,le chiedo un attimo per parlare.

L: che c'é?

B: tra tutto quanto,non sono riuscito a chiederti di Emma.

L: la vedi tra poco,per favore evitami questa parte.

B: lo so,vorrei solo sapere se é stata bene. Ho avuto da fare tutta la settimana e non ho visto molto,se non le cose del daytime,ma lì non fanno mai vedere niente di quella cosa.

L: a parte i primi due giorni é stata bene.

Quel "a parte" riesce da solo a farmi preoccupare,ma la risata di Lauren mi tranquillizza subito.

L: gli mancavi soltanto calmati. Per il resto é stata bene.

B: grazie.

L: quando vuoi,ora vado che ho bisogno di Nicole prima che si appiccichi ad Irama.

B: appiccichi?

L: é snervante vedervi tutti come calamite,quando io sono qui da sola.

B: se non fossi felicemente sposato e tu una rompiscatole di tale livello,ci avrei pensato io,ma...

Mi becco una delle sue occhiatacce schifate che mi fa inevitabilmente scoppiare a ridere,mentre la guardo andare verso Nicole. La mia attenzione viene richiamata da un piccoletto che inizia a tirarmi la manica della felpa. Valentina ovviamente si era portata Thomas e passare un po' di tempo con lui,non mi avrebbe fatto di certo male. Restiamo a guardare la finale dai monitor della sala fino alla fine. Il vincitore é Irama,ma alla fine è come se avessero vinto entrambi,arrivati a questo punto. Lo studio é letteralmente scoppiato per le esultanze del pubblico e tutti ci prepariamo ad accoglierli,visto che nel giro di pochi minuti sarebbero arrivati. La sala si era nel frattempo riempita ancora di più,anche di un sacco di persone che non avevo nemmeno mai visto. Lauren decide di fare un piccolo scherzetto ad Emma e anche se subito non sono proprio d'accordo,alla fine decido di accettare. Mi metto in un angolo della sala,dove avrei dovuto rimanere nascosto,cosa che non mi sarebbe riuscita difficile,vista la quantità di persone presenti. Maria e i professori sarebbero rimasti con loro a rispondere ad alcune domande dei giornalisti,ma poi loro due avrebbero raggiunto la festa,mentre tutti gli altri sarebbero arrivati in seguito. Dopo pochi secondi dagli urli,capisco che sia Emma che Irama sono arrivati,così rimango fermo cercando di non farmi notare. Riesco a vederla in una piccola fessura creata tra i corpi di alcune persone e dopo un primo momento di sorpresa nel vedere tutti lì,la vedo intristirsi nel momento in cui Einar le dice qualcosa all'orecchio. Eravamo d'accordo che le dicessero che non sarei riuscito a venire e dal modo in cui sta abbracciando Lauren,immagino che il mio amico glielo abbia appena detto. Perde qualche minuto a salutare le ragazze e gli altri,poi prima che alcune persone possano riuscire a dirle qualcosa,esce dalla sala. Le ragazze mi fanno segno di venir fuori,così le raggiungo.

B: potevi anche tentare di trattenerla un secondo.

L: non é colpa mia!

I: ma allora ci sei,piccolo bastardo! - mi sorride abbracciandomi - Ti avrei trovato e ti avrei spaccato le gambe se avessi avuto davvero il coraggio di non presentarti.

B: lo so. Congratulazioni Bro: te lo sei davvero meritato.

I: eravamo ad armi pari: questione di nulla proprio.

B: rimarrei a parlare volentieri,ma...

I: vai e riportala qui a festeggiare: avremo tutto il giorno per parlare. 

Biondo ed Emma - Ricordati di ... 4Where stories live. Discover now