Capitolo 7

3.6K 251 56
                                    

Hermione's POV

Sono passate due settimane dall'incidente e Draco ancora non si è svegliato. Gli auror sono impegnati alla caccia di Dolohov. Mi dirigo in sala grande per la colazione dove ad aspettarmi ci sono i miei migliori amici. Harry e Ron sembrano cambiati, si informano sullo stato di salute di Malfoy e mi stanno vicini.

*Qualche ora dopo*

Finite le lezioni mi dirigo in infermeria come ogni giorno dall'incidente..

Vedere Draco steso su quel letto privo di sensi mi causa dolore, non ne capisco nemmeno il motivo e tutto ciò è strano. Insomma non capisco cosa mi sta succedendo in questo periodo. Ogni notte da quando sono arrivata ad Hogwarts lo sogno. Sogno i suoi occhi e avvolte mi sembra di sentire anche il suo profumo. Menta e limone. Era quello il suo profumo.

Non poter vedere quei suoi occhi tanto belli, tanto sognati mi distrugge... spero ogni giorno nel suo risveglio.

Ero immersa nei miei pensieri quando una voce, la sua voce, mi fece sobbalzare.

<< Her-mione che ci fai qui? Dove s-sono? >>

Hermione. Mi ha appena chiamata per nome e non per cognome o con uno dei soliti dispregiativi, mi ha chiamata Hermione. Finalmente dopo 3 settimane si è svegliato. D'istinto lo abbracciai, ero felice.

Sorridevo come non facevo da settimane ormai... mi era mancato nonostante tutto e non capivo perchè.

<< Malf..emh Draco! Come ti senti? Finalmente ti sei svegliato. Sono tre settimane che dormi e mi hai fatto preoccupare..pensavo non ti saresti mai più svegliato e io... >>

Okay, sembravo un'idiota. Parlavo velocemente e tremavo ma Draco sembrò non farci molto caso.

<< S-ono un po dolorante e stanco ma tutto bene. Ti sei presa cura di me? >>

<< Si.. Da quando sei in infermeria, sono sempre stata qui... >>

Sicuramente ero diventata tutta rossa e iniziai a tremare ancora di più.

<< Non so davvero come ringraziarti... insomma... perchè lo hai fatto? >>

Ecco, cazzo. E ora cosa dico? Non sapevo neanche io perchè volevo che Draco si svegliasse. Non sapevo perchè gli ero stata vicina per tutto questo tempo così sviai il discorso.

<< Beh, non c'è bisogno che mi ringrazi, comunque, oddio, dobbiamo avvertire Madama Chips immediatamente! >>

In quell'istante sorrise, il sorriso più bello di tutti.

<< Sì, forse conviene >>

Sorrise di nuovo. Non lo avevo mai visto sorridere e sapere che quel sorriso era per me mi riempiva il cuore di gioia, sorridevo anche io. Poi lo osservai bene... i suoi occhi, quanto mi sono mancati quegli occhi così misteriosi e nello stesso tempo così irresistibili. E le sue labbra, i capelli spettinati.. era perfetto.

Mi risvegliai dai miei pensieri e andai a chiamare subito Madama Chips.

Dopo qualche controllo Madama Chips disse che Draco stava bene, aveva solo bisogno di qualche giorno di riposo.

Lasciai l'infermeria dopo che Draco prese nuovamente sonno e corsi dagli altri per fargli sapere la splendida notizia, ero così felice ma non capivo cosa mi stesse succedendo. Non mi staró mica affezionando all'ex mangiamorte? Insomma, Hermione Greanger e Draco Malfoy? No. Insomma in queste settimane ho sognato tutte le notti Draco ma non poteva essere vero. Sicuramente ero solo preoccuopata per lui e adesso sarebbe tornato tutto come prima. Ma non volevo. Non voglio che torni tutto come prima. Per le mutande di Merlino non capisco più niente...

Take me to a better placeWhere stories live. Discover now