Capitolo 10

3.4K 231 32
                                    

Hermione's Pov.

Quel giorno e quella settimana l'unica domanda che mi tormentava era: "Ma io sono innamorata di Draco?" Oh, bhe, come potete immaginare quella sera e le sere seguenti ho fatto tutt'altro che dormire. Pensavo ai suoi occhi, le nostre labbra finalmente unite...il bacio che aspettavo è finalmente arrivato. E poi quello che mi ha detto, wah. Draco ha una cotta per me dal primo anno... ma allora perché mi ha sempre trattata male? Boh, adesso il mio problema è dover capire cosa provo io per lui.
In realtà la risposta a questa stupida domanda l'avevo trovata da tempo ma non volevo ammetterlo. Non posso ammettere di provare qualcosa per Draco Malfoy, però, lui prova qualcosa per me, quando lo vedo il mio cuore batte forte, quindi, anche io provo qualcosa per lui, forse...fanculo troppa confusione.

Draco è finalmente uscito dall'infermieria. Per i primi giorni quando io e Draco ci incontravamo in corridoio, a lezione oppure in Sala Grande c'è stato molto imbarazzo ma adesso ogni volta che ci vediamo ci salutiamo come se fossimo due vecchi amici, io mi informo sempre della sua salute e avvolte ci incontriamo in biblioteca per studiare. Inutile dire che ormai io e Draco siamo il centro dei pettegolezzi a Hogwarts ma a me non importa.
Non mi importa di cosa pensano gli altri, a me importa sapere cosa pensano i miei amici e soprattutto cosa penso io...
Ho bisogno di parlare con Harry, lui non è un semplice migliore amico, lui è il fratello che non ho mai avuto, lui è il mio punto di riferimento. Corsi in Sala Comune per cercarlo ma non c'era, sarà con Ginny.

Draco's Pov.

Dal bacio con Hermione è passata una settimana. Quando sono uscito dall'infermieria fra me e Hermione c'era molto imbarazzo ma adesso ci salutiamo e lei si informa sempre sulla mia salute. Non abbiamo più parlato di quel bacio. Forse ho fatto male a baciarla... insomma cosa mi aspettavo? Che la Granger mi saltasse al collo dicendo che mi ama da sempre? Sono un povero illuso. Lei si è lasciata da poco con Lenticchia, è una salvatrice del mondo magico ed è Hermione Granger! Io sono un ex Mangiamorte, non ho mai avuto una relazione con una ragazza che durasse più di una notte e sono un Malfoy! Sono impazzito. Forse non sono innamorato della Granger... Io non sò cos'è l'amore, non l'ho mai provato. Ma allora perché quando lei mi parla sento qualcosa allo stomaco e il cuore che batte fortissimo?! Forse è solo attrazione fisica. Forse è una cottarella... Aaah, ma chi voglio prendere in giro? Una cottarella non dura tutti questi anni. Resta il fatto che la Greanger mi odia, o no? Beh, forse no.. se mi odiasse non sarebbe stata tutte quelle settimane con me in infermieria e non mi avrebbe aiutato a recuperare.. forse non mi odia più.
-Signor Malfoy, la sua vacanza è terminata, potrebbe prestare attenzione alla lezione o ha bisogno di un invito speciale per portare il suo cervello in questa stanza?-
Perché Lumacorno non è morto durante la guerra? Giuro che se solo potessi gli farei provare tutto quello che sto passando io adesso.
-Professor Lumacorno! Dra...Malfoy è stato colpito da ben 3 Cruciatus! Come si permette di trattarlo così? Ha rischiato di morire!-
Sto impazzendo. Ditemi che non è un sogno. Hermione ha appena urlato contro Lumacorno per difendermi! Io e tutto il resto della classe guardiamo Hermione con gli occhi fuori dalle orbite e la bocca aperta.
-Hermio..Signorina Granger, non sai cosa dici... lui è un mangiamorte!-
-EX!. LUI È UN EX MANGIAMORTE ED È STATO COSTRETTO A DIVENTARLO.-
Si, sto decisamente sognando.

*driiiiiiiin*

La campanella è suonata ma nessuno si muove. L'intervento di Hermione ha sconvolto tutti. La prima a raccogliere le proprie cose e a uscire è stata proprio Hermione e alla fine l'aula si è svuotata. Dentro eravamo rimasti solo io, San Potter e Lenticchia. Mi giro verso di loro e li scopro a fissarmi. Forse vogliono uccidermi. Ehi, ma io non ho fatto niente!

-Malfoy, dobbiamo parlare!-

Take me to a better placeDonde viven las historias. Descúbrelo ahora