1

295 12 5
                                    

Sono seduta su un aeroplano da qualche parte nel cielo sopra il mare delle Filippine, diretta a Melbourne. Negli ultimi giorni è successo di tutto ed è iniziato quando ero a casa da sola a fare FaceTime con mia nipote.

"Maya, devi partecipare assolutamente! Non saprai mai cosa potrebbe succedere, potresti vincere!" Felicity, mia nipote, mi sta dicendo che dovrei iscrivermi a un concorso. È l'unica a conoscenza, a parte i miei genitori e mio nonno, della mia passione per le auto, quindi le ho chiesto un consiglio tramite FaceTime.

"Ma è proprio per quello! E se vincessi poi che cosa succederebbe? Non andrò alla corsa e dovrò volare lì prima di riuscire a vederla." Felicity alza gli occhi al cielo.

"E quindi? In quel caso prenoterai un biglietto last-minute e volerai là! Stai risparmiando per poter andare a vedere una corsa praticamene da una vita." Sto davvero iniziando a pensare di iscrivermi. Tutto ciò che dice Felicity ha senso. "Ed è un tour di tutta la pit lane, quindi c'è anche una grossa probabilità che incontri Charles! Sei una fan delle sue "gare", che aspetti?" Dopo questo posso dire di essere totalmente convinta. Incontrare Charles Leclerc è una delle priorità principali della mia vita e questa potrebbe essere un'opportunità.

"Hai ragione, non dovrei pensarci su troppo e dovrei solo farlo." Felicity sorride.

"Questa è la mia ragazza." Ridacchio e velocemente faccio ciò che mi dice di fare.

Sorrido e mi guardo attorno. Sfortunatamente non sono seduta vicino alla finestra, ma al momento, non mi importa. Sto andando al primo Gran Premio della stagione.

Controllo il mio computer. Ho appena ricevuto una mail e appena la apro scopro che mi comunica di aver vinto il concorso. Prendo subito il mio cellulare e faccio FaceTime con Felicity. Non appena risponde mi saluta felice come sempre.

"Hey Maya!" Non rispondo, sono in completo shock. "Maya, che c'è? Sembri scioccata." Ancora, nessuna reazione. "Oddio! Hai vinto!" Inizia a urlare e annuisco. "Che aspetti? Conferma il premio e prenota un biglietto aereo! Aspetta, a pensarci bene, fai in modo che uno dei tuoi genitori sia lì mentre lo fai." Scuoto la testa.

"Devo dire loro da dove parto e mi prenoteranno il biglietto," Dico e inizio a rispondere alla mail. La leggo ad alta voce in modo che Felicity possa aiutarmi nel caso in cui ci fosse qualcosa da cambiare.

"Gentilissimo signore/a, 

Sono davvero grata di essere venuta a conoscenza di aver vinto il concorso.

La Vostra mail diceva che avrei dovuto dirVi da dove arrivo in modo che Voi possiate prenotare il mio biglietto aereo, vi scrivo tutte le informazioni necessarie qui di seguito:

Abito a Bragg Creek, Alberta, Canada.

Non c'è un aeroporto qui, il più vicino è quello di Calgary, quindi credo che dovrò partire da lì.

È un piacere sapere che avete già una camera prenotata per me. Ora devo solo iniziare a preparare la valigia con ciò che mi servirà.

Attendo di avere ulteriori informazioni riguardo il mio volo molto presto.

Nel frattempo Vi auguro i miei più cordiali saluti,

Maya Jones"

Finisco di scrivere la mail e aspetto che Felicity dica qualcosa. Sistemiamo dei leggeri errori insieme e poi invio la mail. Non riesco a credere che sto per andare in Australia a vedere un Gran Premio di Formula Uno.

Qualche ora dopo ricevo le informazioni sul mio volo, scopro che devo partire tra un giorno e mezzo e quindi inizio a preparare le valigie. Mentre sono in attesa di una risposta informo i miei genitori riguardo ciò che è appena successo e chiamo il mio capo per informarlo che la prossima settimana non sarei andata al lavoro, ma che avrei rimediato. Grazie a Dio ha capito la situazione e ha detto che avrei potuto assentarmi.

No Matter What || TranslationWhere stories live. Discover now