5

123 8 3
                                    

Il mattino seguente quando il gruppo torna di nuovo a bordo del minivan sento gli occhi pensanti e per stare sveglia prendo la macchina fotografica.

"Per voi va bene se faccio qualche ripresa per il mio canale YouTube?" Chiedo, e non appena tutti mi dicono di essere d'accordo la accendo. "Ciao a tutti! Siamo arrivati a sabato mattina e non posso dire nient'altro su ieri se non che è stato fantastico. Sfortunatamente mi sono dimenticata di filmare tutto, quindi non ci saranno video del giorno, in breve però, ieri abbiamo incontrato tutti i piloti."

"Ad eccezione di Leclerc." Mi interrompe Kyle.

"Come dice lui, non abbiamo visto Charles Leclerc durante il tour, ma l'abbiamo conosciuto ieri sera." Ora ho tre paia di occhi puntati su di me. "Ci stiamo dirigendo verso il circuito per le terze prove libere e dopo di che per le qualifiche per la gara di domani!" Giro la macchina fotografica per mostrare il circuito e dopo un po' la giro verso Femke che sorride timidamente. "Qui abbiamo la mia amica Femke. Ci siamo conosciute ieri e ci siamo divertite parecchio, soprattutto ieri sera. È una ragazza fantastica e spero di rimanere sua amica anche quando lasceremo l'Australia." Femke annuisce d'accordo.

"Anche io lo spero."

Il minivan si ferma e spengo la fotocamera prima di prendere il mio zaino. È abbastanza pesante a causa di tutte le bottiglie d'acqua che mi sono portata dietro per poter stare idratata durante la giornata. In più ho anche qualche snack e il pranzo. Quando ci dirigiamo verso i nostri posti Kyle cammina di fianco a me e Femke e iniziamo una conversazione.

"Come avete fatto a incontrare Leclerc? Siamo stati insieme tutto il giorno nel circuito!"

"Eccetto quando siamo entrate nel box Mercedes un po' più tardi di voi." Kyle aggrotta le sopracciglia. "Ci siamo organizzate per andare a cena insieme ai due Red Bull e lì abbiamo incontrato Charles."

"Avete cenato con Leclerc?!" Esclama Kyle mentre io e Femke ridiamo.

"E Marcus Ericcson, Daniel Ricciardo e Max Verstappen." La mascella di Kyle si spalanca fino a toccare per terra.

"Ora, per la cronaca, vi sto addosso come se fossimo incollati." Commenta Kyle e appoggia le sue braccia sulle nostre spalle. "Non vi perderò di vista fino a quando il weekend di gara non sarà finito." Alzo le spalle, non mi importa molto, Kyle mi sta simpatico.

"Quand'è il vostro prossimo appuntamento?" Scoppio a ridere.

"Già, Femke, quand'è il tuo prossimo appuntamento?" Femke inizia ad arrossire non appena siamo vicini a qualche membro della crew Red Bull. Daniel è tra quelli e non appena li superiamo mi spunta da sinistra facendomi prendere un colpo.

"Hey." Dice non appena riprendo il controllo del mio respiro. "Ecco, dovevo dare questo a te e Femke, più a Femke." Mi dice e guardo quello che sembra un pezzo di carta. Ci sono segnati due numeri.

"È da parte di...?" Daniel annuisce e io sorrido compiaciuta mettendo il pezzettino di carta che mi ha dato nella tasca. "Grazie."

"C'è segnato anche il mio, ti conviene fare una chat di gruppo." Ridacchio.

"Altrimenti?"

"Spunto di fianco al tuo letto nel bel mezzo della notte e ti uccido." Dice senza mostrare alcuna emozione, ma non appena termina la frase scoppia a ridere e io con lui.

"Lo farò, non ti preoccupare." Daniel sorride e, così come era apparso all'improvviso, sparisce.

"Cosa voleva?" Chiede Femke dal momento in cui io e Daniel stavamo sussurrando.

"Niente di che," Dico, sono una pessima bugiarda.

"Maya..." Dice allungando la "a" e Kyle sospira.

No Matter What || TranslationWhere stories live. Discover now