2

168 10 0
                                    

Mi sveglio grazie al fastidioso suono della sveglia. Sospiro e la spengo. Sorrido non appena mi ricordo dove sono. Sono in Australia, due giorni prima che il weekend di gara inizi ufficialmente con le prime prove libere. Mi alzo e indosso qualcosa di decente per andare a prendere da mangiare. Non penso di truccarmi. Prendo di nuovo il mio zaino, ho deciso di optare per un piccolo ristorante vicino alla pista, così dopo cena posso andare a vederla più da vicino. Non posso farci niente, sono una fan della Formula Uno e ho la possibilità di poter vedere una pista dal vivo. Mi guardo attorno per vedere se ho dimenticato qualcosa, ma a quanto pare ho preso tutto. Chiudo la porta e mi dirigo verso l'ascensore. Qui sono affiancata da qualcuno con una maglia della Ferrari, scuoto la testa non facendomi scoprire dall'uomo che ho accanto. Non c'è motivo per cui lo staff della Ferrari possa essere nel mio stesso hotel, figuriamoci qualche pilota. L'ascensore si ferma al mio piano ed esco. L'uomo mi segue e cammina in direzione di un piccolo gruppo di persone che indossano anche loro una divisa della Ferrari. Con la coda dell'occhio mi sembra di vedere Kimi Raikkonen, ma sono troppo spaventata per poter dare un'altra occhiata. Non c'è motivo per cui lo staff della Ferrari possa essere nel mio stesso hotel, vero?

Tiro fuori dallo zaino la piccola macchina fotografica che tengo sempre con me. Ho un canale YouTube e ho promesso ai miei iscritti di vloggare il weekend. Non l'ho mai fatto prima d'ora, non ho idea di come uscirà, ma cercherò di impegnarmi.

"Ciao ragazzi! Benvenuti al mio primissimo vlog!" Esulto un po' e vedo le persone attorno a me guardarmi con disapprovazione. "Okay, è già imbarazzante... Sto camminando per le strade di Melbourne e le persone mi stanno fissando male." Ridacchio leggermente e mi guardo attorno per capire se sto andando nella direzione giusta. "Mi sto dirigendo verso un ristorante che ho trovato mentre girovagavo per la città poco fa. Credo di avere la camera d'hotel più bella che abbia mai visto, ve la mostrerò non appena torno indietro, oh, e il tempo qui è fantastico!" Attraverso la strada cercando di non essere investita da una macchina. "Domani ci sarà la conferenza stampa del giovedì e la guarderò assolutamente. Alle persone che non hanno letto il mio spam su Twitter volevo dire che ho vinto un concorso che mi ha dato l'opportunità di viaggiare fino a qui, stare in un hotel, guardare la corsa e fare un tour della pitlane. Ho immediatamente accettato e quindi eccomi qui in Australia per l'inizio della stagione." Smetto di filmare non appena mi accorgo di aver raggiunto il ristorante. Mi siedo a un tavolino all'aperto e dopo qualche minuto mi appare vicino un cameriere.

"Posso esserti utile?" Annuisco e gli riferisco il mio ordine in quanto c'era già un menù sul tavolo. Sparisce e riaccendo la fotocamera.

"Bene, ora sono seduta qui al ristorante e ho appena ordinato la cena, visto che sono qui da sola vloggherò un po' e risponderò a qualche domanda in modo da non sentirmi completamente abbandonata a me stessa," Ammicco alla macchina fotografica. Le persone attorno a me probabilmente pensano che sono fuori di testa, ma non mi importa. "Visto che sono qui per la gara sceglierò qualche domanda inerente alla Formula Uno e risponderò a quelle." Prendo il mio telefono dalla tasca e cerco un paio di domande dopo essermi connessa al Wi-Fi gratuito del ristorante. "Okay, la prima non è difficile," Dico con un sorriso stampato sulle labbra. "Chi è il tuo pilota preferito e perché? Beh, Charles Leclerc, prima di tutto perché è un pilota pazzesco, è giovanissimo e ha anche un sacco di qualità immagino, cioè quelle che ti servono quando sei pilota di Formula Uno. Voglio dire quella gara in F2 è stata fantastica e ha dimostrato di avere le qualità di cui parlavo prima, quindi sì. E poi oltre a essere un pilota eccezionale non è che sia proprio da buttare, ecco,..." Guardo ancora il mio telefono e scelgo un'altra domanda. "Da quanto guardi la Formula Uno e quando hai iniziato a esserne così fan? Allora, adoro leggere storie su Wattpad e un giorno sono capitata in una fan fiction su Sebastian Vettel, dopo averla terminata ho sentito la necessità di guardare una gara e me ne sono innamorata, non ho più smesso di guardarle da quel momento e credo di aver avuto circa 11 anni." Mi fermo quando il cameriere ritorna con il mio ordine. Dico silenziosamente una preghiera e inizio a mangiare in silenzio. Ho spento la macchina fotografica perché preferisco mangiare in pace piuttosto che parlarle tutto il tempo. Finisco e pago, poi inizio a camminare verso la pista. "Bene ragazzi, ora sto camminano attorno al circuito, non so quanto riuscirò a vedere ma solo l'idea di stare vicino alla pista in cui dopodomani vedrò i piloti gareggiare mi emoziona e ancora non riesco a crederci!" Giro la fotocamera in modo da poter aggiungere al vlog qualche immagine dei dintorni e anche qualche video di come sono riuscita ad arrivare alla pista. Raggiungo l'Albert Park Circuit e sorrido. Posso vedere poche cose ma finalmente inizio a realizzare il fatto che assisterò alla prima gara della stagione e che farò un tour della pitlane. "Bene ragazzi, questo è tutto ciò che vedo, ora ritorno in hotel, vi farò un veloce tour della mia camera e poi andrò a dormire in modo da non essere troppo stanca per domani."

No Matter What || TranslationWhere stories live. Discover now