"..dovresti dimagrire.."

85 15 1
                                    

Premetto che nei tre anni di medie sono sempre stata bullizzata. Di frasi ed insulti ne ho sentiti una marea, ma quello che mi portò dentro ancora, nonostante ora io sia in 4º superiore è:

"Hai la pancia dovresti dimagrire, sei troppo brutta"

Lì per lì non ci avevo dato peso.
Sì, mi faceva male ma non ci avevo dato troppo peso, pensai fosse solo un dolore momentaneo, ma mi sbagliai.
Ogni singola volta che mi guardavo allo specchio mi sentivo male, ero schifata dal mio corpo e l'ho odiato davvero tanto.
Il problema è che mi sono arrivata ad odiarmi così tanto che ora non sono più soddisfatta di me. Arrivai alla convinzione di essere troppo grassa, nonostante pesassi 53kg, che non è tanto ma per me era troppo, presi 6kg in un mese.
Ma anche a 46kg mi sentivo ancora fuori luogo, avevo la necessità di vedere quei numeri sulla bilancia scendere drasticamente, arrivavo a 45, no, volevo essere 44 e così via.
Non mangiavo, solo la parola "cibo" o "mangiare" mi davano sui nervi, trovavo ogni singolo modo di fermare i continui reclami e lamenti del mio stomaco.
È assurdo pensare come una semplice frase possa rovinare la vita di una persona.
Ora mi ritrovo ad esserci ricaduta e per quanto volessi lasciarmelo alle spalle tutto mi ritorna sempre in mente e non posso farci nulla.
Alla fine o sono io la malata, o è il mondo ad esserlo..

MelissaHole

Il potere delle parole [libro di condivisione]Where stories live. Discover now