"Il diverso"

61 11 4
                                    

Questa è una riflessione personale di Magghy03 che ha voluto dare un suo parare generale sui temi di cui abbiamo parlato e sulla società in cui viviamo oggi.

Da quello che ho potuto leggere e dalle mie esperienze, ho capito che la società di adesso fa schifo.
Per essere considerata una bella ragazza devi corrispondere agli standard ovvero devi essere magra ma non troppo, devi avere belle forme, e come dicono tutti devi essere "normale" come se la normalità esistesse.
Molte persone vengono prese di mira perché considerate "diverse" ma ditemi, che cosa c'è di male nel esserlo?
Eppure la gente non lo capisce.
Lo dico per esperienza personale, metà delle persone che conosco non fa altro che prendermi per il culo perché leggo, perché sono un po' matta, perché vado a messa tutte le domeniche.
Per colpa di queste persone con poco cervello molti altri stanno male e così iniziano i problemi: persone che diventano anoressiche, bulimiche, autolesioniste.. e nonostante tutto questo c'è ancora gente stupida che al posto di giudicare se stessa giudaica gli altri.

Inoltre ci sono molti che vengono insultati dai genitori, perché non sono come vogliono loro e questo li porta a sfogarsi sui più deboli, ma ditemi se adesso per essere accettati dobbiamo essere tutti dei figli perfetti, delle persone perfette.. ma tra qualche anno come sarà??
Se andiamo avanti così non potremmo nemmeno uscire di casa per paura di essere giudicati.

Io sono una ragazza vittima di bullismo verbale da cinque anni, i primi anni ci restavo male, ma non per il fatto di essere presa in giro, ma perché a farlo erano persone a cui tenevo di più e che conoscevo meglio.
Se non possiamo nemmeno più fidarci delle persone a cui teniamo, di chi possiamo farlo?
La gente ti fa sentire sbagliata, la pecora nera del gruppo, solo perché non sei come loro vogliono. Allora inizi a cambiare, diventi una persona che non sei, magari funziona anche, ma cambi talmente tanto che non ti riconosco più, anzi, eri così persa a farti accettare da tutti che non hai considerato che facendo così hai perso quelli a cui piacevo per quella che eri.

Come facciamo a vivere in una società che ci spinge a cambiare??
Che ci fa soffrire solo perché siamo diversi??
Come facciamo a vivere con genitori che ci insultano o che ci fanno sentire sbagliati solo perché vogliono che siamo perfetti??
Come ho già detto prima, se la società di oggi porta così tante persone a soffrire, a stare male con se stessi, come possiamo noi vivere con la paura di uscire di casa per i giudizi della gente?

Il potere delle parole [libro di condivisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora