Capitolo 10

3.1K 255 58
                                    

<<< avete mai sentito parlare di Sound? >>>

Se non ricordo male si tratta di una leggenda metropolitana, ma continuo a non capire perché Eijiro sia così rosso in viso.
Spero davvero di non avergli attaccato la febbre...

<< ne ho solo sentito parlare >>
< effettivamente Bakugo non è fatto per queste cose... > dice faccia tonda facendo scoppiare tutti in una risata.
<< se non volete morire bruciati vi conviene dirmi di che cosa si tratta >> rispondo imbronciato.

Silenzio

Sposto lo sguardo su ognuno dei presenti, ma nessuno è intenzionato a parlare. PERCHÈ TUTTO QUESTO MISTERO?
Va bene, significa che dovrò scoprirlo da solo...

<< DEKUUUU >>
Sobbalza di colpo e con gli occhi bassi si gira dalla mia parte. Sto per parlare, ma il nerd guarda subito verso Todoroki arrossendo.
Probabilmente quel bastardo gli avrà preso la mano da sotto il tavolo.

Midoriya è sempre stato molto sensibile al contatto fisico. Un abbraccio o una stretta di mano bastano a fargli tornare la serenità e questo Todoroki lo sa bene.

<< Tsk >> cerco di attirare di nuovo la sua attenzione.
< c-che c'è Kacchan? > prova a fare il finto tonto, odio quando fa così.
<< PARLA >> esclamo nervoso.

< Ecco... ci sono molte leggende s-simili a questa, ma Sound è la più famosa > cerca di prendere un po' di coraggio e poi continua < Trentacinque anni fa, in città scoppiò un incendio presso la BSC coinvolgendo un centinaio di persone. Si dice che l'origine del disastro fosse nel quarto piano e che le fiamme si fossero propagate in quelli più in alto.
In tutto erano sette piani.
Nel palazzo c'erano 3 rampe di scale, 2 ascensori e una scala di emergenza.
Tutte le persone che si trovavano nei primi piani erano uscite senza troppi problemi andando subito a chiamare aiuto.
A quanto pare non era stato l'unico incendio di quel giorno: l'unione dei Villain stava attaccando Tokyo e tutti gli eroi erano già impegnati da qualche parte, compreso All Might.

In poche parole se ne sarebbe dovuta occupare la polizia.

Alle persone del quinto piano fu ordinato di spostarsi verso quelli più alti e in poco tempo riuscirono tutti a rifugiarsi nell'ultimo piano.
Le scale erano inaccessibili e le uniche via di fuga erano gli ascensori.
Quello sulla destra si era guastato a causa del fuoco, mentre l'altro era ancora in funzione. Solitamente è vietato farne uso perché, se fossero danneggiati, si rischierebbe di rimanere bloccati o peggio: se i ganci si rompessero l'impatto col suolo causerebbe la morte istantanea.
Uno degli sventurati del settimo piano era un poliziotto e grazie alla ricetrasmittente della sua giacca era riuscito a mettersi in contatto con la polizia. Venne messo a conoscenza dei fatti: i pompieri non sarebbero arrivati prima di mezz'ora e le fiamme si propagavano troppo velocemente; quindi l'unica soluzione era usare l'ascensore rimasto che, secondo i controlli, avrebbe retto ancora per un po'.
Scoppiò il panico.
In quella ditta lavoravano molte persone e nel settimo se ne erano accumulate all'incirca trenta, quasi tutte donne poiché gli ultimi piani riguardavano la vendita di cosmetici e profumi.
Il poliziotto ordinò di far entrare prima le donne, poi gli uomini e infine gli anziani.
L'unico uomo giovane era lui, ma decise che non sarebbe entrato in quell'ascensore finché non avesse portato in salvo tutti.

All'epoca non erano molte le persone che possedevano un'unicità, perciò nessuno dei presenti sarebbe stato in grado di dare una mano con il proprio quirk.

La capienza dell'ascensore era di massimo sei persone alla volta: vennero fatte scendere le prime ragazze e dopo cinque minuti era di nuovo disponibile. Nel frattempo il poliziotto contò quelli mancanti, ovvero venticinque. Le fiamme si stavano espandendo nel sesto piano e dopo 15 minuti rimanevano ancora 7 persone. L'ascensore poteva tenerne solo 6 e rischiava di guastarsi da un momento all'altro >

Dopo un paio di calcoli rispondo:
<< Qualcuno sarebbe dovuto rimanere lí fuori e aspettare altri 5 minuti, da solo>>

~spazio autrice~
Se vi state chiedendo a cosa serve tutta sta storia... beh lo scoprirete appena Midoriya finirà di raccontarla😉
Ho avuto dei problemi con il cellulare perciò non sono riuscita a pubblicare. Per farmi perdonare volevo scrivere un bel capitolo lungo...ma era TROPPO lungo, perció l'ho diviso in due parti. Dato che non voglio farvi aspettare troppo l'altra parte la pubblicherò domani. Grazie a tutti quelli che continuano a leggere la mia storia nonostante le mie pause.
Stellinate il capitolo se vi è piaciuto e a domani💙

Continua...

Your sound // KIRIBAKUМесто, где живут истории. Откройте их для себя