Come scambiare messaggi con il ragazzo che ti piace

578 17 2
                                    

Scambiare messaggi con un ragazzo che ti piace può essere eccitante, ma anche stressante e un po' spaventoso. Probabilmente sarai molto nervosa all'inizio, ma se riesci a mantenere la calma, vedrai che in breve tempo diventerai un asso. Facendo qualche domanda divertente e stuzzicandolo appena un po', potrai suscitare il suo interesse e mostrargli che sei una persona simpatica, interessante e intelligente.

1)Mostrati sicura di te inviando un messaggio per prima. Forse preferiresti che sia lui a scriverti per primo, ma se lo batti sul tempo potrai avere il controllo della conversazione e fargli vedere che sei una ragazza sicura di sé. Sarà colpito e forse anche sollevato dal fatto che hai preso tu l'iniziativa.

Non devi però avviare sempre tu la conversazione. Se hai mandato il primo messaggio le ultime volte che avete parlato, lascia che sia lui a contattarti per una volta, per vedere se è davvero interessato.

2)Parla di un'esperienza che avete condiviso. Menzionare qualcosa di cui avete parlato o che avete fatto insieme è un ottimo espediente per cominciare la conversazione in modo naturale. Servirà a stabilire che c'è qualcosa che vi lega, anche se siete usciti solo in gruppo. Per essere sicura che risponderà al messaggio, formulalo come una domanda.

Se siete in classe insieme, per esempio, potresti fare un commento divertente su un insegnante, come: "Ma sono io o la Rossi era più strana del solito stamattina?".

Se avete avuto una conversazione memorabile, potresti farla diventare uno scherzo privato fra voi due, dicendo qualcosa come: "Ok, non riesco ancora a credere che non ti piace il gelato. Come fa a non piacerti il gelato??".

Se lo hai incontrato di recente a un evento, come una festa o una partita, fai riferimento al vostro incontro in modo scherzoso; per esempio: "Sei tu il ragazzo che ieri mi ha salvato da una doccia di Coca Cola?".

3)Sorprendilo con una domanda divertente. Essere un po' spontanea è un ottimo modo per attirare la sua attenzione, soprattutto se ha senso dell'umorismo. Aprendo la conversazione con una domanda simpatica, susciterai sicuramente il suo interesse e lo indurrai a rispondere."Lo so che è una domanda strana, ma devo assolutamente saperlo: se potessi mangiare un solo tipo di cibo per il resto della tua vita, quale sceglieresti?"

"Sto avendo una discussione con un mio amico su un quesito fondamentale e devi stabilire chi ha ragione, quindi concentrati: l'hot dog è tecnicamente un sandwich?"

4)Fagli qualche complimento ambiguo.A tutti piace ricevere una bella iniezione di autostima, ma non devi esagerare, o potresti apparire troppo presa da lui. Fagli dei complimenti canzonandolo un po' allo stesso tempo, in modo da mostrarti sì impressionata, ma non troppo."Ho sentito che hai segnato il punto della vittoria alla partita di ieri… forse non sei poi così impedito nello sport! ;)"

"Hai presente quando mi hai aggiustato il termostato l'altro giorno? Beh, non montarti la testa, ma ora la mia coinquilina pensa che tu sia una specie di tuttofare ahahahah"

"È fantastico che ti abbiano dato il ruolo del protagonista nella rappresentazione, ma non dimenticarti di chi ti ha conosciuto prima che diventassi famoso :P"

5)Sfidalo a fare qualcosa. I ragazzi sono spesso competitivi e amano mettersi alla prova. Inviagli un messaggio con una sfida divertente o una richiesta simpatica e vedrai che sarà ansioso di impressionarti dimostrandoti che può riuscirci. Potresti scrivergli:"Ehi, ho sentito che sei un ottimo cuoco! Non ci credo finché non mi prepari qualcosa."

Consigli per tuttiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora