CAPITOLO 50

11.9K 585 6
                                    

MARGHERITA

  - Buongiorno principessa, sei pronta?- chiede Lore dandomi un bacio a stampo.

  - Prontissima- ero molto felice di poter tornare a casa. L'ospedale mi mette tristezza, non avevo nulla da fare qui, l'unico mio passatempo era leggere o guardare il cellulare.

  - Dov'è la borsa?- mi chiede Francesca.

  - Lí sulla sedia- gliela indico.

  - Preso tutto?- si assicuro la mia migliore amica. Annuisco e la prendo in mano.

  - Lascia, la porto io- si offre Lore immediatamente.

  - Grazie.

Usciamo dalla stanza, ma prima di andarcene decido di fermarmi a salutare Barbara. In quelle settimane avevo legato con lei, volevo ringraziarla per tutto ciò che aveva fatto per me.

  -Ciao- dico entrando nella stanza delle infermiere.

  - Ciao Marghe! Stai andando a casa?

  - Finalmente! Non ne potevo più di stare in questo posto.

  - Ti farai sentire qualche volta, vero?

  - Certo,  il tuo numero ce l'ho- le ricordo.

  - Ricordatene

  - Ora vado che mi stanno aspettando- indico Lorenzo e Francesca che mi stanno aspettando in corridoio. Abbraccio Barbara un'ultima volta e poi raggiungo gli altri. Lore mi prende per mano e ci incamminiamo.

  - Mi mancava così tanto camminare!- esclamo.

  -Ottimo! Anche perché la macchina è un po' lontana: non ho trovato posto qui vicino- dice Lore.

  - Meglio- dico allegra.

  - Mi sono dimenticata di avvisarti che camera tua è stata occupata- dice Fra.

  - Un piccolissimo dettaglio- commento.

  - Tua mamma dorme nella camera degli ospiti, tuo papà sul divano e Filo in camera tua- mi spiega lei.

  - E io dove dormo?

  - Potresti venire a casa mia. Il mio letto è comodo- propone Lore.

  - Non posso rifiutare questa offerta, prima però voglio stare un po' a casa mia.

  - D'accordo

  Entriamo in ascensore e andiamo fino al piano terra, non volevano farmi fare le scale.

  - Dovremo dare la buona notizia ai nostri genitori- dico.

  - Che ne dici se li invitiamo oggi a cena? Così lo diremo contemporaneamente a tutti- propone

  - Mi sembra un'ottima idea.

Ero molto in ansia all'idea di dover affrontare i miei genitori. Non avevamo mai amato molto Lore, temevo di scoprire la loro reazione.

  - Sono così felice per voi.

  - Sappi che tu sarai sempre il mio amore- do un bacio sulla guancia a Francesca.

  - Grazie. Sono davvero commossa- ride lei.

  - E io mi sento tradito- scherza Lore.

  - Tu sarai per sempre il mio bel maritino. Non devi ingelosirti per così poco.

  - Mm, va bene- dice e poi mi bacia.

Ridendo e scherzando raggiungiamo la macchina. Lore mi apre la portiera e mi aiuta a sedermi. 

Ti amo ma non possoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora