29// Intrighi

470 20 2
                                    

"Soggetto A8: Newt. Come leader, il soggetto ha ottenuto il sostegno di coloro che lo circondano. Ha stretto una stretta relazione con il Soggetto A2. È rispettato tra gli altri ragazzi, esibendo potere e influenza. Come secondo al comando, le capacità di leadership stanno migliorando. Mostra pazienza e fa amicizia con gli altri con facilità. Ha potenziale da vendere e la sua autorità è autorevole fra i soggetti."

"Abbiamo un ragazzo prodigio qui. Peccato che a quanto pare non sia immune... Di conseguenza non supererà mai la seconda prova nella Zona Bruciata. Penso che questa informazione sarà utile a qualcuno."

Alcune ore prima...

In infermeria c'era Marie intenta a controllare alcuni fascicoli messi da parte. La sua attenzione cadde su una figura raggiungere una postazione qualche metro poco più lontana dalla sua insieme al suo amico Aris.

Che diavolo sta succedendo? pensò Marie guardandoli con la coda dell'occhio.

Aris la strinse a sé come se non la vedesse da tempo, il che suscitò dei sospetti in Marie visto che quella ragazza non proveniva dal loro stesso labirinto.

Aris si allontanò dalla ragazza e si diresse verso l'uscita dell'infermeria e Marie fece in tempo a fermarlo per placare la sua curiosità.

"Chi è quella? Era con noi nel labirinto?"

"No, la conosceresti. Si chiama Theresa e fa parte del gruppo di Thomas. Thomas mi ha chiesto se potevo intrufolarmi qui e vedere come sta dato che lui attira troppo l'attenzione. Tu non farne parola, mi raccomando."

Aris la scostò ed uscì dall'infermeria.

"Sarebbe stato più credibile se si fosse intrufolato qui per Rachel... Non l'ha degnata nemmeno di un saluto."

La mattina dopo

"Marie, seguimi." le ordinò la dottoressa Crawford. La ragazza si limitò a salutarla cordialmente abbassando il capo e la seguì nei sotterranei.

"So quanto ti costa mantenere il silenzio. Potresti spifferare tutto e invece non lo fai." disse la dottoressa riferendosi ai cadetti e la prova.

"Mi state minacciando per bene, penso mi sia di dovere."

"Hai ragione, nessuno fa niente per niente." rise la dottoressa con nonchalance, reazione che infuriò Marie ma non lo diede a vedere.

"Vada al dunque." sentenziò duramente la ragazza "Chi sono i nuovi cadetti?"

"Due dei nuovi arrivati: soggetto A1 e A8. Sono appesi giusto dopo il penultimo pilastro, vogliamo dare un'occhiata?"

Marie e la dottoressa si avvicinarono ai due e alla ragazza quasi non prese un colpo: si trattava della stessa ragazza di cui si presume Thomas avesse chiesto notizie e il suo migliore amico Newt. La ragazza spalancò gli occhi dallo stupore e si affrettò ad abbassare lo sguardo sul led che segnava i parametri vitali non lasciando trapelare alcuna emozione.

"Sono stati appena sedati e vedo che Theresa è già al 5 percento, notevole. Mentre Newt... Penso si stia nascondendo o scappando, il suo battito cardiaco è piuttosto accelerato."

"Possibile. La Paige ha insistito perché mandassimo i nuovi arrivati, secondo lei hanno superato brillantemente la prova del labirinto... Per me hanno combinato un gran disastro."

Into The Maze.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora