Caro Diario, La Mia Storia Inizia Qui

2.8K 54 4
                                    

Caro Diario, 26 ottobre 2018
Oggi è stata una giornata pesantissima, ho fatto due compiti in classe ed un interrogazione, il primo compito era di italiano e dovevamo descrivere la/il nostra/o migliore amica/o, io ho descritto katrin (come mio solito); il secondo compito era di inglese e devo dire che è andato molto bene, o almeno credo; poi ho fatto l'interrogazione di biologia ed ho avuto 8, anche se sono un po' delusa dal voto perché ho studiato per una settimana intera e mi aspettavo almeno un 9 o di più, ma vabbè.
A pomeriggio mi sono venuti a far visita a a casa i miei nonni e ho giocato a scopa con mia nonna, e come al solito vince sempre lei, io amo la mia nonna, è la persona che mi sta sempre accanto in ogni momento, lei è sempre a disposizione per me ed è un sacco affettuosa.
Adesso sono nel mio letto ed ho appena finito di leggere il mio libro preferito ovvero "una violinista a birkenau" che ho comprato al campo di concentramento in Polonia, è la seconda volta che lo leggo e ne sono sempre più affascinata... Allora è pochetto tardi, sono arrivate le 1:55 e domani dovrei andare a scuola, e se continuo a scrivere non so se domani riuscirò a svegliarmi in tempo per non entrare alla seconda ora.
Un Bacio Bianca

Ho finito di scrivere la mia solita pagina di diario notturno, lo amo veramente tanto perché posso scrivere o dire ciò che non posso o che non riesco a dire a nessuno, neanche alla mia migliore amica, si, mi fa liberare, riesco a trovare un po' di calma e pace lo scrivere, visto che sono una ragazza molto timida e silenziosa.

Mi alzo dal letto, non riuscendo ancora ad addormentarmi, chiudo la porta di camera mia e prendo la chitarra, iniziando a suonare qualcosa che mi faccia rilassare e magari anche farmi addormentare, ma niente, allora mi alzo e vado al balcone, si sente solo una leggerissima brezza, non fa freddo e nemmeno caldo, si sta molto bene, c'è molto silenzio, le macchine non passano, tutte le case sono spente, dal secondo piano si vede parecchio che la città dorme, c'è molta pace in questo momento e mi sento molto bene; prendo il libro mi siedo sul gradino del balcone e continuo a leggere, ma c'è qualcosa che mi distrae e sono le stelle, sono bellissime, poche, ma veramente belle, spendono moltissimo, sembrano tanti piccoli diamanti luccicanti e fa stare molto bene a guardarle.
Inizio ad avere un po' sonno, guardo l'orologio e

Bianca:"porca p.."
sono le 3:25 e non sono ancora a letto... Ok domani è probabile che non mi sveglierò allora faccio prima a scappare a letto; Arrivo in camera, chiudo la porta, metto a caricare il telefono, rifaccio il letto e vado a dormire.

Mamma di Bianca: "Buongiono dormigliona"
*oh no, non dirmi che... *
Mamma di Bianca: "Dai è tardi! Sono le 7!!"
si è la mia mamma, che sta cercando di svegliarmi, ma niente, non ho voglia di alzarmi, dato come ho passato la nottata a guardare le stelle e a leggere il libro
Bianca: "Si, si, un attimo"
dico queste quattro parole ancora con la testa immersa nel cuscino fino a quando...

*aaaaah*

Bianca: "MAMMAA!! LA COPERTA!"
Si avete capito bene, mi ha sfilato la coperta e come si è ben capito, fa molto freddo e sto congelando, quindi sono costretta a vestirmi per non morire congelata
Mamma di Bianca: "Sai che ti amo, ma ora devi vestirti, hai scuola e oggi se ricordo bene hai l'interrogazione di diritto no?"
*oh no*
ecco cosa mi ero dimenticata ieri, l'interrogazione di diritto, se non mi sbaglio dovevo portare il referendum o... La republica o... No non ricordo cosa dovevo studiare! Bene! Cominciamo bene questa giornata vai!

*in macchina*

Ho il libro di diritto in mano, sotto le mie gambe ho il mio zaino nero dell'adidas strapieno di libri, si oggi ho un po' di materie da fare a scuola, in questo momento ho cambiato gli occhiali e mi sono messa quelli da sole, fa tanto freddo ma c'è un bellissimo sole fuori; la mia mamma sta alla mia sinistra e sta guidando, anche lei indossa gli occhiali da sole e sui sedili posteriori sta la sua borsa briglia con un gattino sopra... Che odio i gatti, mi hanno sempre fatto venire la rabbia, perché graffiano, e fanno sempre casini, però non posso dire che non siano belli, infatti sono carinissimi, ma preferisco i cani, come la mia piccola cagnolina, kira, la mia ragione di vita.
Siamo arrivate a scuola e come al solito...
Mamma di Bianca:"buon lavoro amore! Esci all'una si?"
Bianca: "sisi tranquilla, se cambia qualcosa ti chiamo io!"

Ok! Sono a scuola, affrontiamo questa nuova sfida.

Il Mio sogno... Il Nostro sognoWhere stories live. Discover now