Caro Diario, Forse Mi Sentirò Bene Qui

928 36 0
                                    

Caro Diario, 29 ottobre 2018
Mamma e papà mi hanno dato una notizia, domani vado a Roma ad abitare dagli zii, e poi la mia famiglia mi raggiungerà, quando? Non lo so ancora, ma spero molto presto, perché non conosco i miei zii e nemmeno i loro nomi, menomale che a sentire sempre la loro parlata ho iniziato anche io a parlare un pochetto romanesco, ma ovviamente, mai come loro.
Ora sono le 10 di sera, è molto presto ma domattina mi dovrò alzare presto per andare in aeroporto, non ho ansia ANZI io amo Roma e sono molto contenta di andarci, ma sono molto triste di lasciar la mia amica, e non le ho detto ancora niente, ne tramite messaggio ne niente, spero mi perdoni...
Fra poco vado a dormire perché seno veramente tanto eccitata perché non vedo l'ora di partire e stamattina non è successo niente di importante e niente da descrivere perché è stata una giornata mooolto noiosa.
Allora a domani a Roma amico mio.
Un Bacio Bianca💕

"Il volo A6 per Roma è pronto per l'imbarco!"
"Il volo A6 per Roma è pronto per l'imbarco grazie!"

Bianca: "DI LÀ!"
Indico verso la scritta *a6* per Roma.
Non è la prima volta che sono in aeroporto, ci sono spesso e volentieri per via dei miei continui viaggi in Polonia, il basso a una spalla e uno zainetto e inizio a correre verso la zona d'imbarco per Roma. Sono davvero eccittata, e il mio primo volo da sola, mi sento molto carica e i miei mi hanno detto che fino al loro arrivo non andrò a scuola.

Persa nei miei vari pensieri arrivo nella zona d'imbarco, c'è una fila enorme.
*dio ora quanto tempo ci metterò*
Inizio a fare la fila del priority, ed era anche quella abbastanza lunga.
*strano che il priority sia così pieno... *
Inizio a domandare alle persone se hanno il priority, ed infatti ne erano pochi con il priority quindi mi avvicino allo Stewart e gli dico

Bianca: "SCUSA!" "SCUSA!"
e dopo vari tentativi mi sente e si dirige verso di me
Steward: "Prego?"
Bianca: "Allora, io ho il priority e ho visto che poche persone cel hanno, posso passare?"
Lo steward di gira verso la fila del priority e chiede alla prima persona della fila se ha il priority e la anziana signora risponde di no.
Steward: "Gentili passeggeri perfavore, se non avete il priority si prega di passare alla fila di destra, nella fila di sinistra solo esclusivamente i priority passagerers, grazie"
dopo questo annuncio la lunghissima coda del priority si sposta sulla destra e Lo steward di dirige nuovamente verso di me dicendomi
Steward: "ci scusiamo per il disagio, la prego di farmi vedere il biglietto e la carta d'identità grazie"
Bianca: "certo"

supero la coda, passo il divisore e finalmente eccomi in aereo
*ciao ciao Bari! Roma arrivo! *

Durante tutto il volo non ho dormito per niente e poi ci sono state continue turbolenze, e stavo sempre pensando a una cosa, che sono preoccupata per la mia tastiera, sta nella valigia che ho consegnato e ho paura si rompa, dio potevo anche non portarla ma vabbè.

In questo momento sto ancora in aereo e aspetto che si svuoti così da poter benissimo uscire con il basso senza fare caos, e dopo 5 minuti inizio ad alzarmi

Prendo lo zainetto e il basso e inizio a scendere dall'aereo
*non ci credo, sono a Roma*

Siamo arrivati a casa, siamo passati dal Colosseo e... Dio è stupendo, oggi non abbiamo avuto possibilità di farci un giro quindi sono a casa accanto a mio zio Tonio, mia zia Carla è un cucina e sta preparando qualcosa da mangiare ma sinceramente non ho molta fame, voglio solo fare una lunga passeggiata per Roma e magari andare in un giardino a leggermi un libro o magari suonare il basso all'aperto.

Mi alzo dal divano e mi reco nella mia temporanea cameretta a prendere il mio diario, cosi mi siedo sul letto e

Caro Diario, 30 ottobre 2018
Sono sul letto a Roma, ho conosciuto i miei zii, e ho conosciuto i loro nomi, ma mia zia si chiama Carla e mio zio si chiama Tonio, sono molto simpatici e molto affettuosi, la mamma mi ha mandato un messaggio per sapere come sto e anche per avvisarmi che mi raggiungeranno a gennaio.
Da stamattina sto ascoltando i måneskin e continuo a vedere le varie foto di Damiano, eh si è molto bello, i maneskin mi stanno catturandi sempre di più e... OH DIO, LORO SONO ROMANI E IO MI TROVO A ROMA!!! ok calma, fino ad ora nom ci avevo pensato e ora mi trovo a Roma e sono seduta sul mio letto invece di cercarli! Vabbè ma non credo che ora stanno sempre in giro, daje ora abito a Roma, avrò un modo per incontrarli e non vedo l'ora.
Ora vado, inizio a raccontare ai miei zii dei måneskin e vediamo se li conoscono...
Notte tesoro mio!
Un bacio Bianca💘

*DIO È VERO! I MÅNESKIN*
Corro in salone e mi siedo subito accanto a mio zio sul divano
B

ianca: "zio, conosci i måneskin?"

Mio zio mi guarda confuso, inizia a sorridere visto che ero molto allegra e mi dice
Zio di Bianca: "certo! Fanno tantissimo concerti qui a Roma, infatti sono di qui, vanno sempre nel bar qui all'angolo"
Lo guardo con gli occhi spalancati, incredula
Bianca: "come si chiama il bar?"
Zio di Bianca: "trastevere, perché?"
Bianca: "i måneskin sono una band che seguo da un po' di tempo e mi sono ricordata che sono romani!"
Io inizio a saltare dalla gioia dal fatto che zio li conosce e in più vanno al bar qui vicino, e quindi potrei andare spesso così potrei vederli volendo.
Zio di Bianca: "domani ti porto lì, il barman è un mio amico e devo dirti che si sta davvero bene in quel bar"
Bianca: "oh dio grazie zio, ti voglio bene! Ora vado in cameretta!"

inizio a correre verso la cameretta e una volta preso in telefono apro instagram cerco i måneskin e mi esce uan fan page *stringimifortethomasraggi*

Il Mio sogno... Il Nostro sognoWhere stories live. Discover now