3: soul searching and research

260 18 5
                                    

Nell'estate del '91, Ben realizza un paio di cose:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Nell'estate del '91, Ben realizza un paio di cose:

-Mike Hanlon è l'unica persona con cui parlare di teorie cospirative.
-i pigiama party con i perdenti sono esattamente come immaginava.
-C'è qualcosa di eccitante e di segreto nello stare su un fianco e guardare Mike nell'oscurità, con le coperte sopra le teste mentre sussurrano eccitati di uomini lucertola, dello sbarco sulla luna e dell'assassinio di John F.Kennedy.

Queste sono solo un paio delle sue osservazioni. Richie lo prende sempre in giro per questo suo costante bisogno di fare liste, ma a Ben non importa. C'è più silenzio nella sua testa quando si prende tempo per riordinare le idee. Ha persino fatto una classifica dei perdenti, da quello che gli piace di più a chi gli piace di meno, ovviamente non glielo dice. (Quello che gli piace di più è Mike, perché Mike con il suo sorriso potrebbe essere visto dallo spazio e profuma sempre di erba fresca appena tagliata.) (Quello che gli piace di meno è sé stesso, perché è così che deve essere; non dovrebbe piacersi più di quanto gli piacciono gli altri.)

Mike non lo prende mai in giro. Per niente. Non come il nuovo arrivato, il secchione o ovviamente il grassone, è qualcosa di nuovo. Non rotea mai gli occhi quando Ben dice qualcosa, non storce mai il naso alle strane fissazioni di Ben, non gli dice mai che è ridicolo per le sue passioni. Invece, sta in silenzio e lo ascolta.

Mike è molto bravo ad ascoltare.

Non ascolta come fanno gli altri. No, Mike Hanlon ascolta con tutto il suo corpo. Tira sempre su la gamba e la mette sulla sedia, incrocia le braccia dietro di essa, posa il mento sulle sue braccia quando ascolta Ben. Annuisce e fa domande, lo guarda sempre negli occhi. Gli da sempre attenzione completa.

L'ascolto di Mike è in una delle liste di Ben. La chiama 'le cose in cui Mike Hanlon è bravo.'
La lista include ma non si limita a: giocare a football, fare battute, curare gli animali, cantare ed avere un bellissimo sorriso.

L'ultima era stata aggiunta piuttosto recentemente.

Perché recentemente, Ben ha iniziato a notare altre cose di Mike. Non solo le cose ovvio che tutti sanno di lui, come il fatto che sia il miglior giocatore di football alla Derry High (seriamente, a volte Ben sente gli altri lamentarsi del trasferimento di Mike alla scuola pubblica perché è diventato il miglior quarterback della scuola a soli quindici anni.) o che è una brava persona, o che è divertente. Ben nota anche la dolcezza con cui parla dei gatti, le piccole pagliuzze dorate nei suoi occhi e che si mangia le unghie facendole diventare talmente corte da sanguinare. Nota quando Mike sta avendo una brutta giornata, quando qualcosa lo turba o quando ha bisogno di stare da solo per un po'.

Non è strano per Ben notare cose così piccole. Le nota anche con Richie (che gli pizzica il naso quando pensa che nessuno stia guardando) e Eddie (che ha un tic nervoso solo quando stanno facendo un qualche tipo di quiz) e Beverly e Bill e Stan. Mike non è un'eccezione agli occhi di Ben.

This is what Summer tastes like (Italian translation)Where stories live. Discover now