trentacinque

3.9K 264 150
                                    

«Domani ho il giorno libero» Chaerin guardò sorridente il maggiore.

«Davvero?» chiese e Seokjin annuì ricambiando il suo sorriso.

«Si, il mio capo ha scoperto che domani è il mio compleanno quindi ha deciso di darmi il giorno libero» Chaerin sorrise ancora più ampiamente, stringendo la mano del corvino nella sua.

Era felice perché il giorno seguente sarebbe stato il compleanno di Seokjin e per tutti quei giorni si era torturata mentalmente a pensare cosa avrebbe potuto regalare al maggiore. Il problema era che non aveva abbastanza soldi per compragli qualsiasi cosa che avesse un minimo di valore, così dopo averci pensato e ripensato decise che lo avrebbe reso felice in un altro modo.

«È una bellissima notizia!» disse saltellando.

«Come mai sei così felice?» chiese divertito e Chaerin si fermò, alzandosi sulle punte e baciandolo.

«Sarà molto più facile darti il tuo regalo di compleanno»

«Non dovevi farmi nessun regalo, piccoletta» la corvina scosse la testa.

«Dovevo invece» Seokjin sorrise e le diede una leggera spinta sulla spalla.

«Che cosa mi hai preso?»

«Non sono affari tuoi» canticchiò scuotendo la testa, «lo aprirai domani»

Il maggiore la guardò con fare sospettoso ma decise di non insistere, dopotutto mancavano meno di ventiquattro ore al suo compleanno, avrebbe aspettato.

«Credo che per la prima volta dopo tanto tempo passerò un bel compleanno» mormorò con un sorriso rilassato. Chaerin lo guardò, sollevando appena un sopracciglio.

«Non ti piace festeggiarlo?» Seokjin scosse la testa.

«Prima sì, quando ero un ragazzo facevo sempre baldoria, mi sembrava che ad ogni anno che passava avrei potuto spaccare il modo e fare grandi cose... invece mi sono ritrovato con mille preoccupazioni e ogni compleanno è diventato pesante da sopportare. Crescevo ed avevo un bambino, ed ogni anno che passava mi chiedevo se le cose sarebbero mai migliorate, se avrei potuto dare a Korain una vita serena e felice» a Chaerin si strinse il cuore. Lo fece fermare ed accarezzò il suo viso.

«Korain ha una vita serena e felice, quando l'ho conosciuto mi sono ritrovata davanti il bambino più felice al mondo ed è tutto grazie a te... hai fatto un ottimo lavoro» Seokjin sorrise e girò la testa per baciarle la mano con cui lo accarezzava.

«Non è merito mio» sussurrò, «se la mia famiglia e i ragazzi non mi fossero stati vicini avrei fatto un lavoro pessimo. Non sono molto bravo a cavarmela da solo, anche per fare il mio lavoro ho dovuto farmi aiutare. Sono un'incapace» Chaerin fece una smorfia contrariata che fece ridere di gusto il maggiore.

«Dovresti avere più fiducia in te stesso» mormorò, «sei un uomo meraviglioso, non mi sarei innamorata di te altrimenti» disse, appoggiando la testa sulla sua spalla.

«Siamo arrivati» annunciò il maggiore fermandosi davanti ad un edificio, Chaerin lo guardò ed i suoi occhi si illuminarono quando lesse la scritta "acquario".

«Mi hai portata all'acquario!» esultò felice, adorava le creature del mare ed era passato davvero tanto tempo da quando aveva avuto la possibilità di visitare un posto simile.

«È una buona idea per il nostro primo appuntamento?» chiese con un sorriso e Chaerin annuì felice.

«Un'ottima idea! Andiamo!» strillò iniziando a correre e trascinando Seokjin dietro di lei.

♡♡♡

«Lo squalo è il mio animale preferito» disse incantata guardando la vasca dove quelle creature possenti nuotavano come se nulla gli facesse paura. «Fin da piccola ho sempre desiderato essere come loro: forte, avrei voluto che le persone guardarmi si sarebbero sentite intimorite... invece sono sempre stata schiacciata» mormorò con un sorriso amaro.

Daddy | ksj [✓]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora