PROLOGO

93 18 2
                                    

New York era una città dalle mille sfaccettature, ecco perché decisi di trasferirmici all'età di diciannove anni.

Volevo intraprendere una strada diversa, vivere un'esperienza diversa.

Era già un anno che vivevo negli Stati Uniti, in Oregon, per completare lì un anno di studi all'estero ma mi sono talmente innamorata dell' America che non volevo più tornare in quel di Roma nord.

Ero sicura che la mia vita stesse cambiando quando decisi di iscrivermi alla New York University e prendere il ramo giornalistico. Ebbene sì volevo lavorare per una famosa rivista di moda come: Vogue, Runaway e molte altre, scrivere articoli dalla mattina alla sera e addormentarmi quando ero davvero stanchissima, tanto da non potermi alzare dal letto nemmeno per andare in bagno.

3 anni dopo..

L' università credo sia stata l'esperienza migliore della mia vita, questo perché conobbi persone fantastiche come Lisa e Alexander che diventarono i miei migliori amici.

Loro mi hanno aiutato quando ne avevo più bisogno ed erano con me alla mia festa di laurea.

"Ora che ho la mia laurea in mano corro a cercare lavoro" mi ripetevo costantemente, ma ero sempre inchiodata in quel negozio d' abbigliamento in cui ho iniziato a lavorare per avere un minimo di risparmi.
Dopo due lunghi mesi che cercavo di trovare lavoro in una qualsiasi rivista, ancora niente e continuai a cercare all'infinito.

2 giorni dopo

Era sabato, Lisa decise di venirmi a salutare in negozio e pensó bene di farmi la solita ramanzina sul fatto che io non mi buttassi abbastanza nel mondo del lavoro ( quando non era così, dato che inviavo sempre e-mail su e-mail) ,allora una volta per tutte decisi di mandare a quel pese quel minuscolo negozietto nel quale non avrei avuto il futuro che sognavo e di mandare il mio curriculum a ogni rivista
di moda che conoscessi.

ANGOLO AUTRICE

Ciao a tutti allora voglio scrivere questa storia per puro hobby, spero vi piaccia🍒

PER LE STRADE DI NEW YORK Where stories live. Discover now