32

5.1K 222 12
                                    

Noto la pezza bagnata che ha in mano e mi tranquillizzo, quando è andata a prenderla? La posa delicatamente sulla schiena e un brivido di freddo mi attraversa, facendomi venire la pelle d'oca. Mi pulisce lentamente con molta attenzione e cura, che non mi aspettavo avesse.

Mi aiuta a indossare la camicia e inizio a chiudere i bottoni, ho le unghie spezzate e rovinate, l'anello a testa di lupo è ancora al suo posto per fortuna, graffiato e ammaccato, ha perso pure l'unico occhio che aveva. Intorno il dito è  viola e gonfio, probabilmente me lo sono rotto.

Le maniche sono lunghissime, non so quanti giri gli ho dovuto fare per farmeli arrivare al polso, non pensavo fosse così grande, mi arriva un po' più sopra alle ginocchia e questa cosa mi dà abbastanza sicurezza per togliere le scarpe e il pantalone zuppo.

La gamba pure è completamente viola, rimetto le stecche e rifaccio la fasciatura, più stretta e meglio possibile. 《Moye zvezda, cosa è successo alla tua schiena?》domanda, non perdendosi una mia mossa, è arrivato il suo turno per le domande scomode.

《Una brutta storia durata anni》rispondo, ti prego non leggermi il pensiero, per favore non farlo. Devo alzare il fuoco, fa freddo. Mi appoggia la sua giacca sulle spelle e il gilet sulle gambe. 《Hai letto di nuovo il mio pensiero》è una cosa così fastidiosa 《Si, è più forte di me》ride, sbuffo e mi concentro sul fuoco, facendolo alzare.

《Comunque, ancora non ti ho ringraziato per avermi salvato, perciò grazie, per quanto possa valere questa parola》dico veramente grata, spero di potermi sdebitare un giorno. Sorride, non dice nient altro. Appoggia i piedi sul basamento, le mani congiunte sulla pancia e chiude gli occhi.

I vampiri dormono o si riposano soltanto? Certo che vivere in eterno senza dormire è davvero noioso, no che sia un'attività utile, ma almeno ti occupa otto dieci ore della giornata e così il tempo passa un po' più velocemente, è la cosa migliore da fare quando vivi chiusa in una stanza. Ti rinchiudi in mondo immaginario e vivi una vita che non è tua, ma rimane comunque un'attività perdi tempo.

Mi giro in modo da appoggiare una spalla e la testa sullo schienale e le gambe sul divano, e osservo Severius nei minimi dettagli. Perché aiutarmi? Non ha solo salvato la mia vita, si sta prendendo cura di me. Perché farlo per una persona incontrata una sola volta, a una festa in maschera.

Continuo a non capire, per me questa cosa non ha senso, ma apprezzo molto le sue premure e sono felice di non essere morta. Un altro brivido di freddo mi attraversa, odio il freddo, mi piace il paesaggio autonnale e invernale, l'atmosfera tranquilla che si crea, a tratti un po' malinconia, ma quando sono in una stanza calda! Con una temperatura tropicale!

Sono sempre stata stremamente freddolosa, probabilmente per il mio intrinseco legame al fuoco, non saprei, fatto sta, che starei con il maglione anche a Maggio, quando le persone iniziano a girare t-shirt. Una vecchia coperta di lana, mi copre di colpo, facendomi sussultare, secondo me i vampiri sono telecinetici o si teletrasportano, non è possibile che siano così veloci.

Guardo Severius, che si alza e inizia a girare per la stanza, sembra che conosca molto bene questo rifugio, ci sarà stato molte volte. Vorrei fargli così tante domande, non ho mai avuto a che fare con un vampiro prima di lui e poi mi intriga come persona.

Apre uno sportello della cucina e prende una bottiglia di quello che sembra grappa 《Facciamo un gioco》propongo catturando la sua attenzione 《È semplice, a turno ci facciamo delle domande e l'altro deve risponde con sincerità, se non si vuole rispondere bevi》spiego, lui prende due bicchieri, li riempe e me ne porge uno.

《Mi piace. Prego, inizia tu》dice, cosa gli potrei chiedere? 《Vorresti bere il mio sangue?》《Si, mi attrae, ma non lo berrò, so controllarmi. Come sei caduta dalla cresta della montagna?》《Mi ha spinto giù la Regina Luna Victoria. Mi hai salvato la vita e ora sto bene, potresti tornare a casa. Perché sei rimasto con me?》

《Primo, tu non stai bene, ancora non puoi camminare e hai smesso da poco di sanguinare. E poi, sinceramente, non lo so perché non me ne sono andato, normalmente lo avrei fatto. Ora tocca a me, che rapporto hai con il Re degli Alfa?》

Glielo posso dire? No, Andras fa tanto per tenere tutto nascosto. Bevo. 《I vampiri dormono?》scoppia a ridere 《Ma che domanda è?》ride 《Compunque si. Perché porti l'anello degli Alfa?》bevo di nuovo 《Perché hai aiutato una persona incontrata una sola volta?》

《Vorrei dire per bontà d'animo, ma mentirei. Tu hai qualcosa di speciale, brilli di luce propria, moye zvezda. La sera del ballo, mi hai attirato come una falena, una cosa mai successa in sette secoli di morte. Ci sono anche altre ragioni, ma penso che te li dirò la prossima volta》sorride, riempiendosi di nuovo il bicchiere e guardandomi nei occhi, si avvicina un po', mettendosi anche lui sotto la coperta. Fuori ha smesso di piovere.

《Che è successo alla tua schiena?》《Anni di frustate, era il metodo di Samanta per punirmi o per divertirsi》rispondo, non posso continuare a bere, altrimenti altri due bicchieri e inizierò a cantare. 《Siamo molto più simili di quanto pensassi. Vuoi sapere perché ho tutti questi tatuaggi?》《Si》

《Quando sono morto, sono tornato come nuovo, ma mi sono rimaste le cicatrici delle ferite che mi hanno condotto alla morte. Così a metà del diciannovesimo secolo, entrai in contatto con questa pratica del tatuaggio, decisi di coprire tutto, di rendere, ciò che per me era una vergogna, arte e segnarmi sulla pelle, obiettivi e promemoria per il futuro》dice girandosi mostrandomi la schiena, ha tatuato un demone, gli manca una pupilla, ha quattro braccia che tengono delle spade tranne una che tiene il caduceo, sembra pronto ad ucciderti.

Come sfondo, un bosco in fiamme e uno spicchio di luna. I colori opachi, dovevano essere stati brillanti una volta, rendendo ancora più di effetto l'immagine. Mi avvicino lentamente, un po' titubante allungo la mano e gli sfioro il disegno, come se avessi paura che il demone mi catturasse.

Se si sfiora le spade, sono scavate e si capisce che sono delle cicatrici, come delle pugnalate, le fronde degli alberi ne nascondono altre. Mi stacco e mi allontano, ma lui si avvicina e mette un braccio dietro. Ho una brutta sensazione.

Angolo Autrice
Ecco il nuovo capitolo, spero che vi piaccia.😘
So che non è compito mio dillo, ma se posso fare qualcosa nel mio piccolo lo faccio. La fase 2 non è libera tutti, se volete bene ai vostri amici potete resistere a non vederli ancora per un mese.

Lo dico, perché ho visto diverse persone e con alcuni ho litigato su questo argomento, che volevano vedersi di nascosto a casa di uno e mettendo a rischio la sua famiglia. Capisco che vogliate vederli, anch'io vorrei, come festeggiare con loro il mio compleanno, ma bisogna resistere ancora un po'.

Spero di non aver offeso nessuno, ma wattpad è il mezzo migliore che ho per condividere questa mia opinione. Ci vediamo venerdì con un nuovo capitolo❤

La Concubina Dell'AlfaDonde viven las historias. Descúbrelo ahora