DUE

23 9 2
                                    

Niente paura ci pensa la vita mi han detto così!
Niente Paura (Luciano Ligabue)

I primi due mesetti li passai sola con mamma, poiché papà dovette tornare a Roma e continuare a lavorare fino ai primi di agosto. Mi mancò tantissimo in quei due mesi e sapevo che lo avrei stritolato quando sarebbe arrivato e avrebbe gridato «sono in ferie!»
Lui è sempre stato il mio eroe: mi difendeva sempre da chiunque osasse dirmi qualcosa di maleducato. Se avevo bisogno di un consiglio la prima persona alla quale mi rivolgevo era lui, sapeva sempre come risolvere i problemi, aveva una soluzione per qualsiasi difficoltà.
Per salutarlo gli facemmo una sorpresa: andammo a mangiare gli arrosticini in un ristorante che ci fecero conoscere i nostri amici Ernesto e Paola.
Ernesto e Paola sono una coppia che abitano a Casoli, un paesino vicino Roseto. Li conoscemmo al mare, poiché mentre stavo giocando Flavia, la figlia più piccola della coppia, si avvicinò a me e cominciammo a giocare insieme. Allora i miei genitori cominciarono a dialogare con i genitori di Flavia e da quel giorno nacque una splendida amicizia che dura ancora oggi.

Il ristorante in questione si chiamava Sott'A Quercia e la sua specialità sono gli arrosticini: morbidi e gustosi . Non sono pesanti, potresti anche mangiartene cento che non ti fanno male. Quella serata passò in allegria, con del buon cibo e in buona compagnia.

È proprio vero che quando si sta in compagnia si sta meglio, soprattutto se in tavola c'è buon cibo.

Stringimi Più Forte Where stories live. Discover now