50

1.5K 86 21
                                    

~intermezzo dell'autore 5~

Che bello risentirci!. Questa volta ero impaziente di scrivervi perché non vedevo l'ora di commentare tutte le cose successe in questi ultimi dieci capitoli e direi che ce ne sono abbastanza. L'ultima volta ci eravamo lasciati con il 'ti amo' di Louis e aspettavamo di sapere la risposta del riccio. Direi che dopo quel momento ne sono successe di cose, no? La più bella secondo me è l'equilibrio di coppia che hanno raggiunto i nostri piccioncini. Mi ricordo quel periodo così bello e pieno di dolcezza, Harry era tanto felice e si era arreso al sentimento che provava per Louis. Fra le braccia di quell'uomo buono e generoso Harry si sentiva amato per la prima volta in vita sua e si permetteva di tornare bambino senza paura di essere giudicato, quel bambino che probabilmente non era mai stato. Io, che sono stato spettatore di quella storia, posso dire che è stato un amore bellissimo, puro e adolescenziale anche se Louis adolescente non lo era più da un pezzo. Sono stati l'uno la boccata d'aria dell'altro e se Harry fra le braccia di Louis si sentiva al sicuro e si permetteva di tornare bambino, Louis d'altro lato, quando era con il ricciolino smetteva i panni dell'uomo serio e tutto d'un pezzo che era sempre stato e si lascia andare alla leggerezza e alla spensieratezza che il suo ragazzo gli regalava.. ma si sa, la felicità attira invidia di chi ha una vita vuota e priva di emozioni e si diverte a rovinare la vita delle persone. Vi ricordate cosa vi ho detto riguardo al lieto fine? Beh.. arrivati a questo punto del libro non sono poi così tanto sicuro di riuscire a mantenere la mia promessa. Ci ho pensato tanto e mi son detto che anche se potessi modificare il finale, che senso avrebbe?. Vi regalerei una cosa non vera, una storia che non appartiene ai fatti reali e io sto qui per raccontare la verità. Non temete però, io scrivo per un scopo che non è solo quello di raccontare una bella storia ma è ben altro, qualcosa che adesso non posso dire, perché i protagonisti di questo libro staranno leggendo e potrebbero smettere di farlo se rivelassi il mio vero obiettivo. Sono per la verità miei cari lettori ed è ora che qualcuno la racconti visto che in questi anni solo le parole non sono bastate. So che adesso vi sembreranno parole senza senso e non capirete ciò che voglio dire, ma fidatevi di me e lasciatevi trasportare dalla lettura, forse sono ancora in tempo per evitare un errore, il più grande errore che qualcuno possa commettere. Badate bene che adesso sto parlando del presente, non del passato che racconto nel libro, sto parlando della nostra vita, quella mia, di Harry e di Louis al di fuori del libro, di quello che sta succedendo adesso nelle nostre vite. Il mio libro era pronto anche mesi fa, se ho deciso di farlo uscire proprio adesso è per un motivo che vi verrà rilevato alla fine del libro, così tutti avranno letto TUTTA LA VERITÀ e QUALCUNO girerà i tacchi e andrà nella direzione giusta, quella dove dovrebbe stare da 2 anni a questa parte.
Lou, alla fine capirai anche perché non ho voluto che tu leggessi il libro prima della pubblicazione, in questo caso Margaret era molto più indicata di te, é giusto che tu lo stia leggendo adesso e che non abbia letto le bozze. Io, lei, Gabe e George sono anni che spingiamo per la verità e visto che tutti hanno quello che si meritano, vogliamo che ce l'abbia anche tu. Vogliamo vederti felice come non lo sei più da tanto ormai. Oddio, forse sto dicendo troppo, mi son fatto trasportare dai sentimenti e ho scritto senza rendermene conto e ormai è inutile cancellare. Dov'ero rimasto? Ah si, stavo dicendo che a volte la felicità delle persone disturba chi non lo è e fa nascere un'invidia ingiustificata.. e si sa, quando si ragiona con la gelosia e la cattiveria non si arriverà a nulla di buono, anzi il più delle volte succedono disastri.. ma questo non è il nostro caso, o forse si? Mi dispiace ma non posso dire di più, sto facendo già tanti casini in questo intramezzo che probabilmente sarà l'ultimo, non ne sono sicuro. Non basterebbe un libro intero per raccontare la storia di Harry e Louis, andrebbe raccontata all'infinito ma si sa che prima o poi tutto finisce, anche le cose più belle, quindi prima o poi anche questo libro finirà e ce ne faremo una ragione, magari se va tutto come spero scriverò un secondo libro e stavolta ci metterò meno di 3 anni, è una promessa.
Spero di non avervi messo troppa ansia con le cose che vi ho raccontato, non era mia intenzione. Parliamo di altro, così non pensate alle cose che ho detto. Siete felici per Gabriel? Finalmente é tornato a camminare e se lo merita davvero tanto, è una grande persona e lo adoro davvero, scommetto che lo fate anche voi. Che ne pensate dello strano rapporto con lo sconosciuto John?. Stavolta veramente non parlo, non scrivo una parola, scoprirete ciò che penso di lui quando Gabriel ce lo presenterà, quando conosceremo il triste e malinconico John, semmai questo accadrà. Voi che dite? Che opinione vi siete fatti di lui? E soprattutto ce lo vedete accanto a Gabe?. Io non so se sono fatti per stare insieme, non so se saranno mai una coppia e non so cosa sia successo nella vita di John per farlo essere così, o meglio lo so adesso ma in quei giorni che sono descritti nel libro ancora non lo sapevo. Gabriel non parlava facilmente delle sue cose private e stava ancora cercando di capire cosa fosse quella cosa che legava lui e John, quel filo invisibile che li faceva ritrovare vicini ogni volta che si pensavano o si cercavano inconsapevolmente. Per Gabe era destino, per John invece, che era cinico e disilluso per natura, erano solo coincidenze anche se lui provava per Gabriel quello che non aveva mai provato per nessuno, un legame e un sentimento che nemmeno uno razionale e pessimista come lui riusciva a spiegarsi. Quando accadono queste cose che non riesci a spiegarti penso che si possa definire solo con un vocabolo: Amore, chi se ne accorge e lo riconosce in tempo è davvero fortunato. Per il resto leggete per credere e beh.. ci si legge alla prossima o forse no.. in tutti i casi buona lettura e mi raccomando preparatevi!.

|angolo di bi|

Quasi dimenticavo di dirvi che come al solito negli intramezzi non sono io che scrivo ma l'autore del libro che c'è all'interno della mia ff. So che dico sempre le stesse cose ma lo faccio per essere chiara, per fer capire a tutti.
Grazie. ❤

The ghostwriter ❀ L.SWhere stories live. Discover now