Capitolo 48

3.1K 140 111
                                    

Pov's Hermione.

È passato un mese da quando io e i miei migliori amici abbiamo riunito L'Esercito di Silente e ci siamo allenati duramente.

Noi ragazzi abbiamo dato il meglio a ogni lezione e abbiamo riscontrato dei risultati positivi.
A queste lezioni ha partecipato anche Draco, non so cosa gli abbia fatto cambiare idea visto che in un primo momento aveva deciso di allenarsi da solo, e insieme a lui anche Zabini.

Draco, Harry e Ginny hanno instaurato un rapporto quasi civile e dico quasi perché molto spesso e volentieri si scontrano come dei ragazzini di 11 anni.

Ron invece ancora non ha approvato la situazione mia e di Draco e quindi si tiene alla larga da lui facendo sempre qualche commento sarcastico nei suoi confronti.

"Bene ragazzi. In questo mese avete dato grinta in tutto quello che vi ho insegnato e siete stati tutti bravissimi. Ringrazio i miei amici per avermi sostenuto e soprattutto ringrazio voi per aver speso il vostro tempo per una questione molto delicata. La festa a Hogwarts sarà domani e noi saremo pronti ad accogliere al meglio i nostri cari amici Mangiamorte. Un grazie in particolare volevo farlo anche a Malfoy che nonostante i nostri battibecchi è diventato ormai parte del gruppo" 

Dice Harry.
Tutti noi applaudiamo al commovente discorso di Harry e io mi avvicino a Draco stringendogli la mano.

L'ho fatto per sapere se questo non sia solo un sogno, se tutto quello che sta accadendo sia la realtà e solo guardando dritto negli occhi quel ragazzo dal cuore di ghiaccio  mi rendo conto che tutto quello è reale.

Non so spiegare come due persone così diverse siano finite con lo stare insieme.

Lui ha rubato il mio cuore e io ho rubato il suo.

Mentre ancora la folla applaudiva a Harry, Draco ha colto l'occasione per avvicinarsi al mio viso e lasciarmi un candido bacio sulle mie labbra facendomi sorridere.

"Bene, potete tornare nei vostri dormitori. Ci vediamo domani e buona fortuna a tutti"

La folla via via va scemando e gli unici che rimangono ancora dentro quella Stanza siamo io, Draco, Harry, Ginny, Blaise e Ron.

"Come ultima lezione è stata molto interessante Potter"

"Grazie Zabini, non posso negare che tutto questo sia stato stressante ma ne è valsa la pena. Domani sconfiggeremo una volta per tutte Bellatrix"

"Io spero che tutto questo sia servito a qualcosa Potter, sai... non vorrei morire giovane"

Come sempre Draco non tiene mai la bocca chiusa e così gli do una gomitata sulle costole facendolo piegare leggermente di lato dal dolore.

"Sta zitto Malfoy"

"Granger vacci piano"

"Mi dispiace rovinare il momento coccoloso ma io vado ad allenarmi a Quidditch"

Distolgo lo sguardo da Draco per concentrarmi su quello di Ron.
Mi fissa con gelosia e una punta di tristezza.
Lo capisco... ho provato le stesse emozioni quando al sesto anno lui ha baciato Lavanda.

Ron si incammina verso la porta fin quando non esce completamente dalla Stanza.

Sospiro.

"Io invece devo andare dalla Mcgrannit, devo tenerla al corrente di come sono andate le lezioni e di come organizzarci al meglio per domani. Ginny vieni con me?"

Stay Away From Me, GrangerWhere stories live. Discover now