Capitolo 57

59 3 0
                                    

Julia

"Allora? Chi è la persona con cui duetterò?" chiedo sempre più curiosa a Trevor.

"Non c'è ancora nulla di certo ma... avevo pensato di chiedere ad una stella nascente della musica... proprio come te!" mi risponde attento alla reazione che Bob potrebbe avere. 

"Um... ne sono felice! Ci aiutiamo a vicenda!" esclamo sperando di tranquillizzarlo " E come si chiama?" chiedo ancora dato che i pochi dettagli che mi ha dato non mi risultano ancora molto utili.

"Simon Will" inizialmente non riuscì subito ad associare quel nome ad un volto concreto, ma dopo alcuni instanti di silenzio tutto mi ritornò alla mente.

"Ma sei matto? Ma come ti salta in mente una cosa del genere? Cantare con il fratello di Jo Will!" lo attaccò subito Bob letteralmente infuriato.

Sì! Avete capito bene! Simon Will è lo stesso ragazzo apparentemente ignorante conosciuto in ospedale in fila alle macchinette, ma che poi quando ero in aeroporto per raggiungere Fede alle Maldive si è rivelato essere l'opposto di sua sorella dimostrandosi gentile e socievole (anche se abbiamo chiacchierato per pochissimi minuti).

La notizia di dover duettare con lui travolse più Bob che me stessa, la quale ancora non mi sono fatta un'opinione certa su di lui, mentre invece sono incuriosita di conoscerlo meglio dato che non immaginavo stesse anche lui incominciando una carriera musicale.

"Invece credo sia la scelta migliore" rispose Trevor con molta calma "Simon è il fratello di Jo e un duetto con lui svierebbe le maldicenza che Julia possa aver avuto questa idea solo per essere superiore a Jo!" sotto questo punto di vista ha ragione.

"Inoltre Simon non lavora nella stessa casa discografica della sorella, questo lo rende completamente autonomo nelle sue scelte!" anche qui ha ragione.

"E infine, ma non meno importante, è un bravissimo cantante! Ascoltate qua!" ci fa segno di avvicinarci a lui che nel frattempo prende il cellulare per farci ascoltare una sua canzone .

(questa è una canzone che NELLA STORIA canta Simon, ma NON ci sono riferimenti a com'è lui fisicamente)

"Talento ne ha" concludo io, che ancora cerco di riprendermi dalla sorpresa ricevuta.

"Si è bravino ma non sappiamo com'è e non tengo a lavorare con una copia maschile di Jo Will!" esclama Bob ricordandomi la prima volta in cui ho incontrato di persona la mia rivale, la quale mi ha fatto litigare con Federico.

"Io dico di dargli un'opportunità! Tentar non nuoce giusto?"

"Esatto! Chiamo subito per chiedere a quando avremo il primo colloquio?" chiede poi Trevor

"Si... ma preferirei che Bob ti aiutasse..." quest'ultimo mi fulmina con lo sguardo, mentre Trevor annuisce. È la prima volta che si troviamo a lavorare insieme e preferisco che qualcuno di cui i fido lo aiuto e, anche se può sembrare poco fiducioso, lo tenga d'occhio.

"Come prego?" chiede Bob sorpreso del mio annuncio.

"Si Bob... dovrete collaborare e sono sicura che insieme riuscirete a fare un ottimo lavoro!" lo rassicuro io lusingandolo e sperando che ceda facilmente.

Dopo qualche minuto speso a riorganizzare gli ultimi dettagli dell'incontro e per spiegare a Trevor come lavoriamo qui, finalmente i due uomini sembrano andare abbastanza d'accordo, ed entrambi escono dalla stanza lasciando me e Katy molto tempo per delle chiacchiere tra donne.

GOOD VIBES || Benji e Fede Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora