Capitolo 96

41 3 0
                                    

Julia

Oltrepasso  il cancello della casa di Morena sbattendo forte il portone d'ingresso una volta esser entrata.

Ad accogliermi trovo Bella, Morena e Benji che stanno discutendo vivacemente di qualcosa, ma che si zittiscono subito non appena mi vedono.

Con ancora le lacrime agli occhi che non ho il coraggio di asciugare capisco immediatamente tutto: Ben ieri sera era sicuramente ubriaco non rendendosi pienamente conto di ciò che stava succedendo; avrebbe cercato di fermalo.
Quando a capito la mattina successiva ha cercato di coprirlo in tutti i modi, partendo dal post-it facendoci credere l'avessero lasciato entrambi, invece era andato a cercarlo dato che gli svariati messaggi che probabilmente gli aveva mandato erano risultati inutili. 

"Julia amore..." dice Morena facendo qualche passo verso di me, ma io al contrario mi allontano da tutti appoggiandomi al mobile all'ingresso.

"Tu!" dico puntando il dito verso Benjamin "Lo sapevi!!!!! Sapevi quello che ha fatto e hai cercato di proteggerlo!!!!!"

"Julia io volevo proteggere te!!!! " si giustifica poi con gli occhi lucidi "Non so cosa sia successo perché non ho parlato con Federico! Non sapevo nemmeno i quale hotel fosse!!!!!! Stamattina mi sono svegliato sul divano e non vedendo Fede mi sono preoccupato! Poi ho ricordato che ieri sera stava parlando con Jo e dopo un drink lei lo ha portato via...." 

"Non sappiamo cosa sia veramente successo Julia!" prova a tranquillizzarmi mia sorella.

"Oh si invece! SO benissimo cosa è successo! Lui mi ha TRADITA!!!!!!" grido esasperata "mi ha tradita con JO WILL!!!!!! Vi rendete conto di cosa è successo?"

"Lo ha sempre detto..." ripeto poi tra me " lei ha sempre detto che avrebbe trovato il modo di portarmelo via... E LO HA FATTO!!!!!" 

"No Julia!" insiste Bella "ti prego trova una soluzione! Sono sicura che c'è!"

"Si" rispondo certa "lo so che c'è una soluzione!" dico poi e, prendendo la borsa corro veloce in camera seguita da mia sorella.

"Julia ma che cosa vuoi fare?" mi chiede lei una volta avermi raggiunta "Non fare scelte di cui potresti pentirti!" 

"NO BELLA!" le grido contro gettando nella valigia le cose che mi ero portata per questo soggiorno.
"C'è solo una cosa per cui mi pento veramente!!!!!" dico con più tranquillità ripercorrendo gli ultimi mesi.

"Cosa?" chiede lei.

"Averti seguita!" ammetto chinando lo sguardo "Quel venerdì... a Los Angeles... quando mi convinsi che andare in Italia a vedere il loro concerto sarebbe stata una buona idea... Non dovevo seguirti... è stato lo sbaglio più grande della mia vita! 
Se non lo avessi fatto non avrei sofferto così tanto!"

"Non sai quello che stai dicendo Julia! In questo momento non capisci chiaramente! Io ti ho salvata dalla TRISTEZZA!" mi risponde marcando l'ultima parola.

"Non sto dando la colpa a te Bella! Non lo farei mai! Sei e sarei sempre mia sorella! Non ti  incolpo di nulla, questo devi capirlo! 
La colpa è solo mia!" dico asciugandomi finalmente le lacrime che stanno solcando da troppo tempo il mio viso.

"Devo rimediare a questo casino!"  aggiungo successivamente chiudendo la valigia e raccogliendo gli ultimi accessori dai cassetti della camera.

"certo che devi rimediare! Andando a parlare con Federico!" non l'ascolto nemmeno quest'ultima frase, ma mi precipito subito per le scale con ancora lei al seguito.

GOOD VIBES || Benji e Fede Where stories live. Discover now