13. Cascata

146 11 1
                                    

                           ~Levi~

"Dai avanti, ricorda chiedilo con gentilezza" disse la quattrocchi spingendomi verso la mocciosa per poco non caddi.

"Va tutto bene?" disse rivolgendomi un sorriso, oggi avevamo la giornata libera per via dell'ultima spedizione, i morti erano stati di meno, però i mocciosi non tornavano a casa da un bel pò, quindi come per festeggiare, Erwin gli aveva dato due giorni di libertà così da tornare a casa.

"S...si" che diamine sto facendo? È tutta colpa della quattrocchi, è lei che mi ha obbligato, ma non dovevo darle retta, è stata tutta colpa mia.

"Ammettilo" disse la quattrocchi dandomi una leggera gomitata
"Che vuoi?" dissi
"Dai, ti piace (T/n), si vede lontano un miglio"
"Tsk, non dire più stupidaggini di quanto tu già non faccia" dissi cercando di allontanarmi, tutto ovviamente senza successo visto che inziò a seguirmi
"No....e allora perchè la fissi?"
"Non la stavo fissando..."
"E invece si è poi ti si illuminano gli occhi quando la vedi, sono quelli che ti fregano" disse ancora
"SMETTILA" dissi alzando la voce, neanch'io sapevo che fare, e lei stava solo peggiorando tutto
"Perchè ti arrabbi se non è vero?"
"Perchè sei più fastidiosa del solito" disse.

"Dai perché la fissavi"
"Non la fissavo....smettila" mi stavo innervosendo sul serio, le tirerei un pugno molto volentieri in questo momento
"Levi.....ehm...scusi, capitano Levi" mi bloccai sentendo la sua voce
"Il comandante Erwin ha detto, che la stava cercando" disse, annuii senza dire altro, appena ciò se ne andò e lo stavo per fare anch'io quando la quattrocchi mi bloccò.

"Che c'è ancora?" dissi voltandomi di scatto, nervoso
"Perchè sei arrossito?" disse guardandomi beffarda.

Ma non avrei mai ascoltato la quattrocchi, se non in fondo non lo volessi anch'io, in realtà ho sempre saputo che per lei provavo qualcosa di più, ma più il tempo passa e più il sentimento è andato crescendo, ciò finché sono arrivato a non riuscire neanche a parlarle correttamente, cosa che odio con tutto me stesso.

Non so perché la mocciosa non mi abbia detto nulla, non so se sospetta qualcosa, tutti avrebbero sospettato qualcosa. Però non so se lei finge di niente perchè non le interesso, o è così perchè ha una bassa autostima e quindi non ci crede. Ma poi cosa mi posso aspettare? Io, sono io, e lei si merita di più. Perché ci sto provando? Dovrei volere solo il meglio per lei, allora perchè se anche so che si merita di meglio ci sto provando?

"D...devo farti vedere un posto" dissi dannazione sono patetico anche, ci mancava solo questo, che mi vedesse per il patetico che sono
"Va bene, andiamo ora o più tardi?" disse
"Ti c..chiamo dopo" dissi, la gola inziava a bruciarmi
"Va bene" disse sorridendomi dolcemente e andando via.

Appena si allontanò ripresi a respirare normalmente e il cuore aveva smesso di battere come se mi stesse per venire un infarto.  Sentii sospirare la quattrocchi che era rimasta nascosta fino ad allora, mi voltai per guardarla e stava scuotendo la testa.

"Io avevo detto chiediglielo, tu le hai dato un ordine ma abbiamo qualcosa su cui lavorare" disse
"Abbiamo? Me ne occupo da solo non ho bisogno del tuo aiuto" dissi innervosendomi, stavo per morire solo per chiederle di andare da una parte, figuriamo quando ci arriveremo.

"Ah, no? Allora perchè glielo hai chiesto solo quando ti ho spinto io a farlo, so che lo avevi già in mente sennò non lo avresti fatto ma se avessimo aspettato te, (T/n) si sarebbe sposata e non avrebbe avuto dei figli ma dei nipoti" disse
"Dai vieni cerchiamo di avere una risposta positiva da (T/n)" disse ancora.

Sbuffai non sapevo che fare non volevo l'aiuto della quattrocchi ma so che da solo non ce la farò mai.
"Allora la prima cosa da dirti cerca di non fare come hai fatto prima, ricorda non è un ordine, falle qualche complimento e...." sentendo parlare la quattrocchi poi capii una cosa
"Dove vai?" urlò Hanji seguendomi
"Non so neanche perchè ti stavo seguendo la conosco meglio di chiunque altro" dissi andandomene nel mio ufficio riuscendo a togliermi davanti la quattrocchi, in effetti avrei bisogno di aiuto ma da chi? Non c'era nessuno che conosceva la mocciosa come me, ciò significa che devo mettermi a riflettere, e aiutarmi da solo.

•Insieme per sempre• [Levixreader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora