Two sides of the same coin.
Stagione 2.
Secret Lovers - Parte IV.
L'enorme testa d'aquila mozzata, appartenente alla creatura appena sconfitta, venne fatta cadere sul pavimento della sala del trono e, dopo aver rotolato diverse volte, si fermò vicino ai piedi del re.
Re Mark, con gli occhi spalancati, osservò con un pizzico di paura l'animale morto ai suoi piedi. Era evidente quanto fosse sconvolto da quell'evento, anche perché era tempo che non ricevevano attacchi magici del genere.
Il ritorno di creature simili rappresentava la forza che, via via, gli stregoni stavano riacquistando.
"È un grifone" disse Louis, con le braccia incrociate al petto, senza mai distogliere i suoi occhi dal volto palesemente preoccupato di suo padre. "Almeno, questo è ciò che mi ha detto James. Non è un animale esistente in natura."
Suo padre portò con lentezza lo sguardo verso di lui e "In che senso?"
"Nel senso che è stato creato per attaccarci. E, più probabilmente, attaccarmi" specificò. "Credo che il suo compito fosse quello di uccidermi."
"Vedo con piacere che ha fallito" affermò suo padre, accennando un lieve sorriso. "Ti ha ferito?"
"Niente di grave" scosse la testa Louis. "Solo graffi da battaglia. Ma ci sono state delle perdite" continuò. "E dei feriti gravi che..." il principe sospirò, abbassando il capo verso il basso. "Che potrebbero non vedere il sole sorgere domani mattina."
Re Mark iniziò ad annuire più volte con il capo, con rabbia. Poi, dopo aver grugnito con fastidio, si alzò dal suo trono, scacciando via con un movimento della mano chiunque avesse tentato di aiutarlo, e camminò nervosamente per diversi passi, avanti e indietro.
"Questa è una dichiarazione di guerra" affermò, a denti stretti. "E se è questo ciò che vuole, è questo che avrà!" esclamò.
"Padre, hai già mandato tre truppe di cavalieri in esplorazione, alla ricerca di Simon e dei suoi seguaci" disse Louis, cercando di farlo ragionare. "Cos'altro puoi fare?"
"Cos'altro posso fare?!" sbottò. "Si vede, figliolo, che sei ancora giovane e inesperto!" affermò. "Posso dimostrare cosa vuol dire mettersi contro di me! D'ora in avanti, anche la più piccola violazione delle leggi anti-stregoneria sarà punita con la morte sul rogo. E li tratteremo come i mostri che sono! Riprenderò a compiere le ispezioni casa per casa, richiamerò i cacciatori di streghe, aumenterò le pene per qualsiasi cittadino che nasconde anche la più piccola informazione riguardante la magia. Nessun sostenitore sarà accettato nel mio regno!" esclamò.
STAI LEGGENDO
Two sides of the same coin.
FanfictionLouis/Harry, accenni Liam/Zayn | Melin!AU. Merlin!Harry, Arthur!Louis. Essere il servitore del principe ereditario di Camelot non è semplice. Essere uno stregone in un regno dove la magia è proibita è ancora più difficile. Essere, invece, l'altra...