58 11 3
                                    


Yeowool sedette pazientemente nel gazebo del guardino dello stagno, accanto ad Hansung, ascoltando le sue lamentele riguardo la sua situazione attuale con Sunwoo.

"...e volevo solo andare ad Okta con lui, ma lui ha pensato che stessi corteggiando qualcuno. Non potevo dire che non stessi corteggiando qualcuno e che volevo solo passare del tempo con lui, no? Sarebbe sembrato strano. Allora gli ho mentito per salvarmi la faccia, ma dovrebbe sapere che mi sento in colpa tanto quanto lui si sente tradito. Ma no! Pensava solo ai suoi sentimenti in quel momento, e adesso mi odia. Ed è colpa mia!" divagò Hansung, la solita espressione imbronciata ad incorniciare il suo viso.

Yeowool non disse niente, si sventolò e basta, ammirando il giovane guerriero imbronciato. Hansung non gli prestò attenzione e continuo a lamentarsi.

"Cioè, Banryu è la persona più cattiva, più scontrosa e più aggressiva che io abbia mai incontrato, ed è comunque riuscito a trovarsi una fidanzata! E sta sorridendo!" gesticolò verso il confine della Casa dei Hwarang. Yeowool seguì lo sguardo di Hansung, dove Banryu stava parlando a Sooyeon oltre le mura, un sorriso imbecille sulle labbra. "Non è normale!" gemette Hansung, stringendosi la testa tra le mani in modo esagerato. "Non riuscirò mai a trovarmi una fidanzata, o un fidanzato, o qualsiasi cosa! Sarò single per il resto della mia vita, e mentre tutti corteggeranno tutti io sarò ancora uno scapolo!"

"Datti un contegno adesso, d'accordo?!" lo interruppe Yeowool, riportando Hansung alla realtà colpendolo col retro del suo ventaglio. "Se non riesci ad ottenerlo, allora non è il ragazzo giusto per te. D'altronde, nemmeno sai se è un ragazzo quello che stai cercando!"

"...allora cosa sto cercando? Un'oca?!" si lamentò il più giovane dei due.

"Non posso rispondere, ma lo scoprirai se continui a provare. Sai, ho sentito che Park Sado è alquanto popolare tra i Hwarang" disse in tono provocante.

"La figlia del Maestro Young-shil? No grazie! Non mi serve un altro Banryu nella mia vita!" scherzò Hansung, causando ad entrambi una risata.

Quando le risatine si furono calmate, Hansung chiese: "Pensi davvero che troverò qualcuno che mi ami come Sunwoo ama la Signorina Aro?"

"Certo!" Yeowool appoggiò una mano sulla spalla del giovane Hwarang.

"Ma tutti pensano che io sia troppo immaturo per corteggiare qualcuno. Tutte le ragazze con cui Sooho mi ha accoppiato da Okta hanno detto così"

"Beh, io non sono d'accordo. Credici o no, sei un bel bocconcino"

Hansung si ravvivò alla risposta di Yeowool. "Davvero?"

"Certo! Sei il mio tipo."

Hansung lo guardò, scettico. "Come?"

"Per quanto tu sia immaturo, sei molto dolce, compassionevole, empatico, e davvero carino!" Si allungò in avanti, pizzicando una guancia ad Hansung, ricevendo una risatina dal giovane nobiluomo. L'espressione di Yeowool si addolcì quando guardò Hansung; il calore lo invase, e non realizzò quanto ne fosse finché non rese i suoi occhi brillanti. "Idiota... certamente qualcuno ti amerà come Sunwoo ama Aro. Certamente sei degno di quel tipo d'amore"

Hansung non rispose. Ricambiò lo sguardo di Yeowool, con gli occhi sbarrati. Iniziò ad accorgersi che Sunwoo non era mai lì per lui, a differenza di Yeowool, che era arrivato ad aiutarlo col suo senso della moda, nel flirtare, e addirittura nel far colpo su un ragazzo (nonostante alla fine lui avesse fallito). Anche Yeowool meritava quel tipo di amore, specialmente dopo quello che era successo con Ji-yoon.

"Yeowool?"

"Sì?"

"...grazie"

Yeowool lo guardò, sorpreso. "Per cosa?"

"Per tutto" rispose.

All'improvviso, Yeowool ripensò a quello che il Maestro Geun gli aveva detto al negozio di sartoria: Digli ciò che provi. Ecco. Questo era il momento in cui poteva dire ad Hansung tutto ciò che provava e che gli piaceva di lui: come sorrideva in ogni situazione, come il suo naso si arricciasse ogni volta che pensava intensamente a qualcosa, e il suo ottimismo senza fine. Questa volta non avrebbe sprecato la sua possibilità.

Aprendo la bocca, pronunciò le cinque parole che aveva sempre voluto dire: "...Hansung... sono innamorato di te"

Hansung rimase sbalordito, completamente in silenzio. Yeowool lo guardò di sottecchi, nervosamente, chiedendosi cosa stesse pensando. Era arrabbiato? Perplesso? Neutrale? Il Sacre Ossa raccolse il coraggio per chiedere.

"Hansung... Di' qualcosa, per favore--"

"Da quanto... tempo è così?" domandò.

Yeowool deglutì. "Circa dalla prima volta che ci siamo visti"

Silenzio.

"Sei arrabbiato?"

Hansung scosse la testa, prima di riportare gli occhi su di lui. "No, non sono arrabbiato. Sono sorpreso, tutto qui."

"Phew, mi fa piacere sentirlo" Yeowool sospirò sollevato, prima di aggiungere lentamente: "e non solo, ma... vorrei essere più di un amico... se tu sei d'accordo...?"

Hansung sedette accanto a lui, silenziosamente, valutando le varie opzioni che aveva ora. Non aveva mai pensato a Yeowool come più di un amico, ed era ancora di cattivo umore per l'incidente con Sunwoo. Ma forse, solo forse, poteva iniziare ad amarlo come Yeowool lo amava. Tentare non avrebbe fatto male, e lo doveva al suo amico; Yeowool lo meritava come meritava un amante che fosse disposto a fare qualsiasi cosa per lui, proprio come lui faceva con Hansung.

Il giovane Hwarang tornò a guardarlo, e si sporse in avanti, baciandogli le labbra.

"Certo, proviamoci"

Le regole dell'attrazione - HanWool [!TRADUZIONE!]Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz