Capitolo 35

2.4K 138 17
                                    

ISTANBUL

È stata una bella bomba quella che mi è piovuta addosso poco fa.
Sono arrivata ad Istanbul per fare una bella sorpresa a Firhat con la mia decisione di sposarlo e alla fine me l'ha fatta lui la sorpresa.
Per la seconda volta nell'arco di pochi mesi, l'uomo che ho accanto e che amo aspetta un figlio o ha un figlio da un'altra donna.
Però questa volta sono sicura che Firhat lo stiano ingannando. Non credo nemmeno ad una parola di quello che dice Selin. Mi è risultata falsa fin dalla prima occhiata e manipolatrice.
La cosa che più mi spaventa è che i suoi genitori vogliono per forza farlo sposare con lei. Firhat giustamente non vuole sposarsi con lei ma con la donna che ama, cioè io.
-"Amore? Se fosse mio? Io non sono pronto...Non voglio sposare lei. Io amo te, voglio sposare te" dice disperato Firhat accoccolandosi addosso a me e poggiando la testa sul mio petto. Lo tengo stretto a me mentre le lacrime iniziano a scorrere anche sul mio viso, incapace di trattenerle. Ho paura anch'io di perderlo per sempre ora che ho ammesso anche a me stessa di amarlo alla follia.
-"Stai tranquillo. Staremo a vedere amore. Vedremo dopo il test del DNA. E se fosse tuo ti prenderai le tue responsabilità, com'è giusto che sia" gli dico accarezzandogli la testa e baciandogliela.
-"Non voglio sposarla" dice piangendo. Non ho mai visto Firhat così, in questo stato, così disperato. L'ho sempre visto tutto d'un pezzo, emozionato, ma mai così.
-"Non la sposerai" dico dolcemente mentre gli accarezzo la schiena.
-"Sposiamo subito io e te. Ti prego. Domani. Chiamiamo un officiante e ci sposiamo. I festeggiamenti li rimandiamo" dice all'improvviso alzandosi dal mio petto e asciugandosi le lacrime. Lo guardo sorpresa e rido.
-"Non possiamo farlo" dico ridacchiando nervosa.
-"Perché?" chiede serio.
-"Perché sicuramente tu vorrai fare tutti i passaggi e vorrai mettere in atto tutte le tradizioni turche" dico conoscendo almeno un pò le loro tradizioni.
-"Sono moderno. Non mi importa nulla. Mi basta solo chiedere la mano a tuo padre. Poi ci sposiamo subito" dice serio e convinto della sua idea.
-"Firhat...sei convinto della cosa?" chiedo seria e spaventata allo stesso tempo.
-"Si amore. Facciamolo subito. Ti prego" dice serio prendendomi le mani. Sorrido nervosa ed annuisco.
-"Facciamolo" dico nervosa.
Firhat mi abbraccia fortissimo e poi mi bacia con impeto.
-"Chiamo subito tuo padre. Anzi, faccio la videochiamata" dice prendendo il telefono e mettendo subito in chiamata. Sorrido e scuoto la testa.
Mio padre risponde dopo parecchi squilli.
-"Firhat, ciao caro. Che sorpresa. Addirittura la videochiamata. Megan è arrivata?" dice mio padre sorpreso e proccupato per me visto che non ancora mi faccio sentire. Anche loro sapevano che sarei tornata a Dubai, senza far tappa ad Istanbul.
-"Ciao Mike, si è qui accanto a me" risponde Firhat e inquadra anche me.
-"Non doveva andare a Dubai? Ciao Megan. Che combini bambina mia? Mandare un messaggio no?!" dice mio padre severo.
-"Ciao papà. Scusami. Sono passata ad Istanbul a fare una sorpresa a Firhat. Papà, ascolta un attimo adesso. Dobbiamo parlarti di una cosa seria e per favore non dare di matto. Ti dico solo che sono nate alcune questioni qui e che dobbiamo fare una cosa. Vi prego, non arrabbiatevi. Appena possibile vi spiegheremo tutto" spiego a mio padre con calma. Vedo la sua faccia confusa.
-"È successo qualcosa che io non so?" chiede serio.
-"Mike, so che sembrerà molto strana e abbastanza frettolosa come cosa, ma ci sono dei motivi per cui abbiamo preso questa decisione. Io e Megan abbiamo deciso di sposarci" dice Firhat spiazzando un attimo mio padre.
-"Ok. Va bene bambini miei. Non vedo il problema. Sono felicissimo per voi, lo sapete. Quando di preciso?" chiede sorridendo.
-"Domani" dico seria e tesa. Mio padre sgrana gli occhi e tossisce.
-"Domani.... perché tutta questa fretta? O Dio! Megan? Sei incinta?" chiede mio padre preoccupato. Scoppio a ridere.
-"Nulla di tutto ciò papà. Ci sono altri motivi dietro questa fretta. Avevamo già deciso di sposarci facendo le cose per bene, ma ora la situazione la richiede nel brevissimo tempo possibile" dico seria.
-"Ok. Che posso dire ragazzi? Non era quello che mi aspettavo, ma se dev'essere così, rispetto la vostra scelta. L'importante è che fate la cosa giusta e che siete felici e che vivrete una vita felice insieme. Firhat? Vuoi la mia benedizione? Mi hai chiamato per questo?" dice mio padre serio.
-"Si Mike, se non ti dispiace. Grazie" dice Firhat sorridendo teso.
-"Avrai sempre la mia benedizione in tutto figliolo. Qualunque sia la situazione, sposala subito. Sono felicissimo di averti come genero e lo è anche mia moglie che stravede per te" dice mio padre facendomi piangere e facendo commuovere anche il mio uomo bellissimo.
-"Grazie Mike" dice commosso.
-"Grazie papà. Ti amo" gli dico piangendo.
-"Ti amo anch'io bambina mia. State attenti e auguri per domani. Faremo una grande festa appena tornerete a Londra" dice mio padre commosso.
-"Va bene Mike. Grazie ancora. A presto" lo saluta Firhat emozionato.
-"Ciao papà. A presto" dico asciugandomi le lacrime.

FOLLEMENTE INNAMORATIWhere stories live. Discover now