2

5.3K 197 487
                                    

"Buona fortuna per il tuo primo giorno di scuola, tesoro! Mi raccomando okay? Ci vediamo stasera!" Mia madre continuava a baciarmi ed abbracciarmi. Da quando aveva scoperto che ero stato ammesso al liceo Yuuei, era impazzita.

Non avrebbe mai pensato che suo figlio sarebbe entrato nella scuola di eroi per eccellenza. D'altronde io non avevo un quirk, beh si lo avevo, ma nessuno lo sapeva.

Salutai mia madre e con lo zaino in spalla inziai a camminare verso la mia nuova scuola. Il vento autunnale mi scompigliava i capelli verde smeraldo. Un sorriso stampato sul volto e delle lentiggini sulle guance arrossate.

Indossavo la divisa della scuola, una semplice divisa scolastica con camicia bianca e cravatta rossa. Il mio zaino color senape era leggero per essere il primo giorno di scuola.

Ero cosí eccittato e morivo dalla voglia di conoscere i miei nuovi compagni di classe e i professori. Camminavo a ritmo sostenuto, saltellando e dandomi schiaffetti sul viso per rendermi conto di non essere in un sogno.

Dopo aver varcato l'entrata di quel liceo a dir poco enorme, cercai disperatamente la mia classe. "1 A" c'era scritto sul foglio dell'ammissione.

Fosse facile trovarla

Finalmente trovai la mia classe. La porta d'ingresso era enorme, in quella scuola tutto era enorme ora che ci pensavo.

Entrai nella stanza, tutti gli sguardi erano puntati su di me. Come prima persona riconobbi quella ragazza che era riuscita a farmi ammettere alla Yuuei grazie alla sua testimonianza.

Aveva capelli castani tagliati a caschetto, degli occhioni marroni e le guance rosate. Devo ammettere che é molto carina.

Diventai rosso quando si presentó correndomi incontro. "Ciao! Mi chiamo Uraraka!" Il ragazzo che mi aveva rimproverato il giorno delle ammissioni la raggiunse.

"Il mio nome é Iida Tenya, lieto di conoscerti" Era un ragazzo robusto e alto. Aveva capelli neri e degli occhiali rettangolari. Il tipico secchione in sostanza, ma sembrava simpatico.

"I-io sono Izuku Midoriya-" Neanche il tempo di finire che una voce fastidiosa mi interruppe. Proveniva da fuori la classe e la riconobbi troppo facilmente.

"Deku?! MerDeku qui?!" Kacchan, ed era anche più arrabbiato del solito. "Tu hai barato! Non hai nessun quirk, come hai fatto ad entrare?!" Si stava infuriando abbastanza, ma io cercai di ignorarlo.

"Ci sono riuscito e basta Kacchan!" Gli risposi sentendomi, per una volta, superiore a lui. I due ragazzi dietro di me erano abbastanza perplessi.

Gira lo sguardo da un'altra parte e vidi quel ragazzo. Shoto Todoroki seduto all'ultimo banco che osservava la scena in silenzio, sempre col suo sguardo perso.

Avevo lasciato alle mie spalle un Bakugou furioso e mi ero diretto verso il banco del bicolore. "Todoroki-kun?" Feci con sguardo sorpreso.

Lui sorrideva leggermente, quel suo sorriso quasi impercettibile. "Ci rivediamo; com'é piccolo il mondo non é vero?" Diceva scherzandoci su.

Io lo avevo guardato con le guance colorite e sorridendo imbarazzato. "Giá" Avevo ridacchiato guardando il pavimento.

Sembri una femmina se fai cosí!

Mi sentivo abbastanza a disagio, forse perché non lo conoscevo o forse perché mi aveva visto in quella situazione con Kacchan.

"Forza ragazzi sedetevi!" In quel momento entró un professore dall'aria malandata. Sembrava un ammasso di germi, con due occhiaie da far paura.

Siamo sicuri che sia il professore?

"Tu ragazzino, vai a sederti!" Mi aveva rimproverato ed ero appena entrato in classe! Si prospettava bene l'anno.

L'unico posto libero era, "stranamente", quello accanto a Todoroki. Mi sedetti guardandolo per un millesimo di secondo.

"Oggi é il vostro primo giorno di scuola, ma non in una scuola qualunque: questa é la Yuuei e voi siete qui per diventare eroi, quindi dovete impegnarvi e utilizzare i vostri quirk per salvare delle vite. Qui potrete diventare più forti e sviluppare i vostri poteri." Spiegava attentamente ogni parte del discorso, anche se non sembrava molto convinto di quello che stava dicendo.

"Sono il professore Shota Aizawa, anche conosciuto con il nome di Eraserhead" Lui? Lui era Eraserhead? Com'era possibile?! Un eroe di questo livello alla Yuuei e cosí trascurato.

Spalancai gli occhi e lui spostó lo sguardo verso di me. "Vedo che mi conosci" Mi disse e io feci cenno di sí con la testa.

La giornata sembrava passare per il meglio, a parte i rimproveri del professor Aizawa per l'uso del mio potere e parole offensive come: 'non sei all'altezza di quella scuola' o 'il tuo quirk é troppo instabile, potresti farti del male o farne ad altri'.

Mi sentivo il più escluso visto che tutti sapevano usare il proprio quirk. Quello di Todoroki consisteva nel ghiaccio e nel fuoco. Mi ricordava qualcuno, ma non sapevo chi.

Bakugou era rimasto sorpreso e, ovviamente, arrabbiato nel vedermi usare un quirk che fino a dieci mesi prima non sapevo neanche cosa fosse.

La scuola si stava svuotando, il primo giorno era finito e non poteva andare meglio di cosí. "Hey aspetta!" Una voce femminile mi fece voltare.

Era Uraraka che mi correva incontro, probabilmente per passare del tempo con me. Non avevo mai parlato con una ragazza prima d'ora, mi ero sentito abbastanza soddisfatto di questo obbiettivo.

Dietro di lei c'era Iida intento a rincorrerla e starle dietro. I due ragazzi, dopo avermi raggiunto, presero fiato per la stanchezza dopo la corsa.

Inziammo a parlare mentre uscivamo dalla Yuuei. "Stamattina ho sentito che Katsuki ti chiamava Deku; ha un significato?" Mi chiese Iida curioso, cercando di essere il meno invadente possibile.

"Oh ehm, é un nomignolo che mi dá Kacchan. Significa 'buono a nulla', mi ha sempre preso in giro" Ammisi un po' malinconico.

"Deku buono a nulla? A me sembra un nome da eroe!" La piccola Uraraka aveva espresso il suo parere su quel nomignolo, facendolo diventare il mio "nome".

Beh non sarebbe male come nome da eroe

"Mi piace! Non ci avevo mai pensato! Grazie Uraraka!" La ringranziai e poi salutai i due per dirigermi alla mia amata dimora.

oaió a tutti

Ho scritto un secondo capitolo perché si. Perché avevo voglia okay?

Non ho niente da fare quindi volevo continuare la mia storiellinaت︎

Tranquilli ci saranno scene con Shoto e Deku molto prestoシ︎

Comunque penso che Uraraka sia troppo cute awwwฅ^•ﻌ•^ฅ

~sa-yo-na-ra

𝐖𝐡𝐲 𝐌𝐞? | 𝐓𝐨𝐝𝐨𝐝𝐞𝐤𝐮Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora