Cap. 18

89 13 5
                                    

Jhope's pov

Esco dallo studio di Namjoon con una sensazione di grande amarezza, come se quelle parole mi avessero portato via qualcosa di importante. Eppure lo sapevo. Sapevo che "In-eo gongju" era innamorata di lui, come diavolo ho fatto a impelagarmi in una situazione del genere? Mentre percorro i corridoi dell'agenzia mi scontro accidentalmente con qualcuno. Cazzo! Yoongi-hyung! Ora mi uccide! <Dov'è che vai così di corsa?> cerco di svicolare senza rispondere, ma lui è SUGA e quindi mi si para avanti <Nulla da dire?> <Hyung, ha scelto lui!> gli dico mentre continuo a guardarmi le scarpe! Sento il suo braccio circondarmi la spalla <Lo sapevi! Ora seguimi! Conosco un modo infallibile per dimenticare!> lo seguo senza pensare. Ha ragione, come sempre, ora ho bisogno di dimenticare!

<Perché l'autista hyung?> <Hai intenzione di rimanere sobrio? Io no di certo!> <Ok! Hai ragione!> lo seguo senza fare più domande.

Siamo in uno dei suoi locali preferiti, un po' fuori dalle mete battute dai paparazzi, non so come faccia a scovarli ma è qui che viene per non pensare, donne, alcool e anonimato.

<Si può sapere che diavolo di fine avete fatto?> il rientro al dormitorio è meno silenzioso di quello che ci aspettavamo, Seokjin-hyung ci sta aspettando come una madre apprensiva! <Ma sapete che ore sono almeno?> rido come un cretino immaginandolo vestito come un' ajumma! <Dai hyung! La prossima volta portiamo anche te!> sia io che Yoongi-hyung cadiamo su qualche oggetto lasciato in giro da JK <Dannato maknae! Domani lo uccido!> queste sono le ultime parole che sento uscire a mezza bocca dal mio hyung, poi più niente!

<Chiudi quella dannata tenda! Jiminah! Ti prego! Ho un'emicrania grande quanto una casa!> biascico pietosamente, mentre mi nascondo sotto il piumone, al biondino che da anni divide la stanza con me

<Emicrania da sbornia, mio caro Hoseokie! Ve la siete spassata ieri sera tu e SUGA-hyung! Potevate portare anche me!> lo sento sghignazzare <Che blateri! Ti prego! Tira le tende!> ciabatta fastidiosamente per la stanza e non ascolta quello che dico <Yah! Hyung, sei diventato un vampiro?> cerca di trattenere le risate. Se inizia a ridere sono fritto! Aggiungo anche il cuscino sulla testa per attutire i rumori ma è tutto inutile, vedo volare via il piumone <Ma che ca...> apro gli occhi e mi ritrovo Yoongi-hyung ai piedi del letto <Sbrigati! Jin-hyung ha preparato la zuppa post sbronza e qualcuno vuole parlarti!> a queste parole mi illudo che possa essere lei <Non ti agitare, non è lei! Ha preso la sua decisione! Fattene una ragione!> faccio il broncio e mi ricopro con il piumone <Allora non mi alzo!> di nuovo volano le coperte ma questa volta il volto di Yoongissi non è per niente accomodante <Ok. Ok. Mi alzo!>

Lentamente, con poca voglia mi dirigo in cucina per fare colazione, la testa è pesante e non ho voglia di vedere e sentire nessuno, invece ci sono tutti, anche Namjoon.

<Ho bisogno di parlarti!> mi comunica in tono calmo <Io non ne sento tutta questa necessità!> inizio a trangugiare la mia zuppa <Hope! Ti prego! Siamo amici da tanto> Non ho il coraggio di guardarlo, sento gli sguardi di tutti i membri <Dammi... dammi tempo. Devo metabolizzare! Credo... Joon...> sento la sua mano accarezzarmi la spalla <Va bene amico! Ti capisco! Però... il lavoro non deve risentirne! Mi fido di te!> Si fida di me? Mi ha smontato completamente, anche la voglia di prenderlo a pugni è svanita! Si fida di me! Fai male a fidarti di me! Io stesso non mi fido, non mi fido del mio cuore e non mi fido della mia mente, comunque annuisco in silenzio. Namjoon va via, ed io resto con Seokjinssi che continua a guardarmi, evito il suo sguardo insistente e cerco di svicolare <Hoseokie! Fermati un po'!> ecco sono fritto <non si sfugge a Jin-hyung!> mi prende per la collottola a mo' di gatto e inizia a ridere, ha una risata che è contagiosa <hyung! Avrei degli impegni!> non ho voglia di affrontare discorsi maturi <possono aspettare Hoseokie! Ho urgenza di parlarti. - ci accomodiamo al divano - vorrei capire come stai, come ti senti in questo momento.> <Hyung, io... non lo so... non so in realtà come mi sento!> <è servita la sbronza con Yoongi?> abbasso la testa sconsolato <in verità non lo so! Non ricordo nulla.> <allora è servita - ride - che non diventi un'abitudine! Cosa intendi fare, ora?> <in che senso, Hyung? Io... io...> <Lo sai che Ariel è innamorata di Namjoon, vero?> annuisco anche se non ne sono molto convinto <Hoseokie, è stata chiara, credo! Già dalla sera dell'appuntamento.> <Si, hyung!> questo rimarcare la realtà dei fatti mi fa più male del previsto, gli occhi iniziano a pizzicarmi e so che piangerò <Hopie, l'amore è così! È bello, ti porta calore e sofferenza e una cosa è certa, non puoi comandarlo! Joonie ha penato prima di dichiararsi. Vi abbiamo visto, vi ha visto e voleva rinunciare a lei...> sgrano gli occhi <ci avete visto? Quando?> <la sera dell'appuntamento, quando vi siete baciati...> faccio un sorriso amaro <non ha voluto! Ci siamo divertiti, abbiamo ballato ma alla fine non mi ha baciato, perché pensava a lui...- una lacrima sfugge al mio controllo <è per questo che poi l'hai portata al dormitorio?> annuisco, la voce non riesce ad uscire <hai capito in quel momento che...> prendo un gran respiro anche se le lacrime hanno iniziato a scendere <che lei voleva lui. E lui non si faceva sentire da un mese... hyung l'ha lasciata sola per un mese! Come ha potuto!> Jin mi abbraccia e mi lascia sfogare. <Hopie, lo sai come è Namjoon. È un leader al 1000%, vengono prima i membri e poi tutto il resto. Ma è successa questa cosa e non sapeva come gestirla. Non voleva far soffrire nessuno!> <Si, ok hyung! Lo so. Ho solo bisogno di tempo.>

È una settimana che non vado al dormitorio, mi sono rintanato nel mio appartamento e ho annullato tutti gli impegni di gruppo, ho svolto solo le attività singole. Non ero pronto ad affrontare tutti e soprattutto Joonie e la sua felicità.

<Sono tornato!> è l'unica cosa a che riesco a dire prima di essere investito da un treno biondo <Hyung! Hyung! Sei tornato! Perché non mi hai risposto ai messaggi!> Jimin mi ha letteralmente assalito abbracciandomi e schiacciandomi sul divano. <Lo sai che non riesco a dormire se non ci sei!> divincolo dalla sua stretta e mi dirigo verso la nostra stanza <Jiminah! Lo sai che sei un piccolo koala approfittatore!>

<In verità il koala sarei io!> è la voce di Namjoon che ci guarda appoggiato aduna colonna del salotto <Ci sei mancato!> mi dice mentre passo <Anchevoi! Ma...> mi giro <Non hai bisogno di giustificarti.> haragione, lo raggiungo e lo abbraccio forte <Hoseokie è tornato! Abbracciodi gruppo!> urla Jimin richiamando tutti i membri che si stringono tuttiattorno a noi.

ARE YOU Namjoon? [REVISIONE]Where stories live. Discover now