Cap. 3

248 19 27
                                    

Namjoon's pov

Ho letto tutti i messaggi inviatimi dallo Hyung. Che cavolo, per mezza giornata di piacere, dedicata ai fatti miei, dovrò restare sveglio tutta la notte...

Vediamo, da chi dovrei cominciare...Jimin-a! Far ragionare lui non è difficile! Lavorerò prima su di lui, è un cucciolo, basta dargli coccole e comprensione così si aggiusta tutto, almeno spero! Una volta acquietato, correrà a fare subito pace con Taehyung-a, infondo vivono quasi in simbiosi... la cosa difficile sarà far fare pace Seokjin-hyung e TaeTae. Questa è una cosa che mi preoccupa, non è la prima volta che accade, devo prima capire e poi trovare gli argomenti giusti da toccare. Uno ha un carattere molto particolare, l'altro quando gli girano si ricorda che è il più grande e vuole il rispetto come hyung. Jin-ssi da sempre ci è stato vicino, aiutandoci a superare molti problemi e non ha mai preteso nulla, è sempre allegro e passa sempre su ogni cosa, ma se è arrivato a litigare con l'Alieno avrà i suoi buoni motivi. Ok... andiamo... forza e coraggio Namjoon... Salgo in macchina, nel tragitto cerco di fare mentalmente un programma di azione per la pace del dormitorio, 40minuti dopo arrivo a casa, il nostro rifugio... il luogo dove ci riposiamo. Scanso monopattino, gioco elettronico, per poco non mi ammazzo sullo skate, <JEON JUNGKOOK!!!!> inizio ad urlare come un forsennato. Dannato feto! Lascia sempre la sua roba in giro! Al mio terzo urlo si affaccia lui, con quel sorriso da coniglio innocente <Hey! Ragazzi, è tornato Namjoon-a!> gli onorifici per lui non esistono! Dalla cucina sento arrivare l'inconfondibile risatina isterica di Seokjin, poi si fanno più chiare anche quella di Jimin-a e Taehyung-a! C'è qualquadra che non cosa... Ma che ca...!!!! Mi affaccio in cucina e li trovo lì. Belli e felici! Ed io che dopo i messaggi di Yoongi-hyung mi ero preparato tutto un piano per scongiurare una guerra nucleare! Dietro Jin-ssi esce la mentina, con il suo sorriso gommoso che nervosamente si gratta la nuca.

<Hey! Namjoon-a! Ben tornato!> mi dice, gli altri si lanciano sguardi complici e iniziano a ridere. Penso di avere l'espressione di un'ebete... ma che ca...!!! <Dai... vieni e mangia qualcosa, ha cucinato Jin-hyung!> li guardo esterrefatto <Non era in corso un disastro imminente? Lo scioglimento del gruppo e non so che altre cavolate del genere?> tutti si bloccano, guardano SUGA che mi si avvicina con fare felino, con sguardo comprensivo mi mette una mano sulla spalla <Vedi Mon-ssi! Sei sparito senza dirci nulla... ci siamo preoccupati! Così abbiamo pensato di bombardarti di messaggi per vedere se tornavi...> dopo questo toccante discorso la foca lavavetri inizia a ridere come se non ci fosse un domani, mentre Hope dà sfogo alla sua esuberanza con una delle sue insensate scenette, mentalmente mi schiaffeggio <Sapete che vi odio in questo momento?> Yoongi fa spallucce porgendomi una ciotola di zuppa e con il suo solito fare "gentile" <Mangia! Si fredda!>

(VOGLIO MORIRE!!!)

(VOGLIO MORIRE!!!)

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Ariel's pov

A lavoro la solita solfa, divisa, corri avanti e dietro, guarda il monitor con le migliaia di ordinazioni, guarda la mappa delle postazioni, per fortuna ad ognuna di noi viene assegnato un settore, chi sa perché oggi mi sembra più grande il mio settore! Sono stata una scema, non dovevo stare tutto il giorno fuori con Joon-ssi, ora sono stanca e senza energie. Mi guardo allo specchio mentre sistemo i capelli sotto lo stupido cappellino della divisa, faccio veramente schifo, ho delle occhiaie paurose, vuoi vedere che mi deve venire il ciclo? Ma no! E solo stanchezza. <Sei sicura di voler fare sempre questa vita? Volevi fare tante cose, avevi tanti progetti prima di arrivare a Seoul! E ora cosa fai? La cameriera in un locale di nerd! Sempre attaccati a quei PC, lontani dalla realtà. Alzano le loro stupide facce solo quando pensano di poter fare sempre scherzi stupidi credendo addirittura di sembrare simpatici!> noto una mia collega ferma a fissarmi <Che fai? Parli sola? Certo che siete strani voi europei!> mi lancia uno sguardo tra lo sconvolto e il disgustato ed esce dallo spogliatoio. Giuro che prima o poi la spenno questa gallina! Va beh! Per ora è questo che mi tocca, questo mi dà la possibilità di pagare le bollette! Fighting Ariel rimboccati le maniche ed inizia una lunga serata. Faccio spallucce e vado a servire la prima ordinazione della serata. Eh cavolo! Li conosco, clienti abituali, diversi dagli altri nerd. Si mettono sempre nella mia zona e non sono per niente simpatici! Fanno sempre apprezzamenti poco carini, mi viene voglia di prenderli a schiaffi! Loro li innaffierei volentieri! Hanno ordinato le solite cose... su Ariel, forza e coraggio!

ARE YOU Namjoon? [REVISIONE]Where stories live. Discover now