quarto capitolo

1.2K 34 13
                                    

Tu corri subito da Hermione, Ron ed Harry che stavano ridendo e ti unisci a loro. Vi separate per andare a lezione, tu devi andare nell’aula del professor Piton perché hai pozioni. Vedi Draco già seduto e decidi di sederti nella parte opposta dell’aula, non sei pronta per parlargli davanti a tutti. Durante la lezione ogni tanto lo guardi e lui ricambia quasi sempre lo sguardo, ad un certo punto vedi che sta facendo un aeroplanino magico e lo sta spedendo nella tua direzione, per vostra fortuna Piton non vi vede. Quando lo apri leggi che c’è scritto “a 00:00 nella nostra Sala Comune, ho una cosa di cui parlarti” con lo sguardo fai un cenno di sì e lo vedi sorridere anche se per poco. La giornata prosegue tranquillamente, tu aspetti solo con ansia la mezzanotte, non sai perché, ma hai tanta voglia di vederlo ancora.
È sera, decidi di prepararti bene per l’occasione, non sai cosa voglia dirti, ma devi essere pronta a tutto. Arrivata l’ora scendi nella Sala Comune e lo vedi seduto su una poltrona per due, decidi di sederti vicino a lui. Stavi per chiedergli cosa volesse dirti ma subito ti interrompe:” Shh… Non devono sentirci, so che sei curiosa di sapere perché ti ho chiesto di incontrarci, inizialmente pensavo fosse perché ho trovato informazioni sui tuoi genitori, ma adesso che ti ho visto, più bella del solito, non lo so neanche io” ti fai prendere dal panico perciò gli chiedi:” Cosa hai trovato sui miei genitori? Io non sono riuscita a trovare nulla”
 “Beh i tuoi genitori sono scomparsi lo stesso giorno di Voldemort, penso che sia per questo che Silente è stato così acido con te l’altro giorno. Però è solo un racconto, non c’è nessun’informazione sicura, ma si pensa che siano morti.”
“Wow, non me lo aspettavo, grazie per esserti informato senza che io te lo abbia chiesto”
“Di niente”
“E grazie anche per il complimento di prima, anche tu stai bene”
“Sai che c’è? L’altra cosa che ho capito è che non posso essere tuo amico, non per Potter e la sua combriccola, ma perché voglio di più”

A complicated love 1<Draco Malfoy>Where stories live. Discover now